MESSINA –
Torna il calcio giocato a Messina e promette una sfida al cardiopalma con il Messina che ospita il Crotone. Modica dà ancora fiducia a Ragusa e lascia in panchina Plescia.
Pronti, via, inizia Messina – Crotone.
Al 3′ minuto ci prova subito Manetta che colpendo di testa su calcio d’angolo non trova la porta.
Al 6′ minuto dubbio controllo di Dini, forse fuori dall’area di rigore, con il portiere che blocca la palla con le mani. Per l’arbitro è tutto regolare.
Al 10′ coast to coast di Ortisi che finta di mancino e trova un bel tiro di destro con Dini che deve destreggiarsi per parare.
Dal corner che ne segue, Emmausso per poco non centra la porta.
Al 13′ Rosafio tenta il tiro a giro, sventato in angolo da Dini.
Al 20′ Rosafio scheggia la traversa con una punizione velenosissima dalla destra.
Da qui in poi, iniziamo a soffrire con il Crotone che domina il centrocampo.
Al 26′ occasione per il Crotone, subito dopo Zunno conclude alto.
Al 37′ altra occasione per il Crotone, anche questa neutralizzata.
Al 46′ Dumbravanu sbaglia e favorisce un’azione al termine dell’area di rigore, che non viene però sfruttata dal Crotone.
Finirà 0-0 il primo tempo.
Al 52′ presunto rigore non fischiato su Rosafio, proteste da parte di tutto lo stadio.
Due minuti più tardi il Messina segna con Emmausso ma il guardalinee segnala un dubbio fuorigioco sugli sviluppi di un corner.
Da qui in poi è assedio Messina.
Al 76′ il Crotone sbaglia un’occasione ghiottissima con l’attaccante solo di fronte a Fumagalli.
All’80’ segna il Crotone con un cross derivato da un presunto fuorigioco.
All’87’ fallo dubbio di Emmausso che prende un rosso diretto e salterà come minimo due giornate.
Alla fine il Messina ci prova ma non riuscirà a trovare la via del pareggio. Tour de force adesso per i biancoscudati che avranno due gare fuori casa proibitive.
FORZA RAGAZZI!
Messina-Crotone 0-1
Messina (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia (43′ st Salvo), Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco (46′ st Firenze), Frisenna (46′ st Civilleri), Rosafio (33′ st Plescia), Emmausso, Ragusa (43′ st Scafetta); Zunno. A disp. Di Bella, Polito, Zona, Giunta, Cavallo, Signorile, Luciani, J. Fumagalli. All. Giacomo Modica.
Crotone (4-2-3-1): Dini; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Felippe, Zanellato; Bruzzaniti (15’ st Crialese), D’Ursi, Tribuzzi; Comi (37′ st Vitale). A disp. D’Alterio, Bove, Gomez, Kostadinov, Battistini, D’Errico, Cantisani, Rispoli, Costa, Tumminello. All. Silvio Baldini.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia (assistenti Antonio D’Angelo di Perugia e Paolo Tomasi di Schio)Marcatori: 34′ st Comi (C)
Note – Espulso al 40′ st Emmausso (M). Ammoniti: Zanellato (C), Loiacono (C), Emmausso (M), Franco (M), Gigliotti (C), Manetta (M). Recupero 3’ pt, 5′ st.