
Nona giornata del campionato di Serie B Interregionale per la Basket School Messina, attesa domenica alle ore 18 dal derby dello Stretto sul parquet dell’imbattuta capolista Viola Reggio Calabria.
MESSINA – Le ultime tre vittorie consecutive hanno proiettato la Basket School Messina al secondo posto in classifica, alle spalle della Viola Reggio Calabria, che finora si è mantenuta imbattuta e sta marciando a punteggio pieno. Dopo la vittoriosa stracittadina con Castanea, i giallorossi di Pippo Sidoti attraverseranno lo Stretto per affrontare i reggini nella gara valida per la nona giornata del campionato di Serie B Interregionale. Una sfida attesa, che la Basket School affronterà con la massima concentrazione. Dopo il rinvio della sfida casalinga con la Siaz Piazza Armerina al prossimo 4 dicembre, il calendario prevede ora tre trasferte consecutive per la Basket School Messina. Un momento cruciale della stagione, che arriva proprio a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno.
La palla a due tra Viola Reggio Calabria e Basket School Messina è fissata al PalaCalafiore per le ore 18. Gli arbitri dell’incontro saranno Federico Puglisi di Aci Catena e Amir Shamsaddinlou di Messina. I biglietti d’ingresso, al costo di 10€ (ridotto a 5€ per i ragazzi dai 13 ai 17 anni), sono acquistabili al botteghino del PalaCalafiore.
Le dichiarazioni di coach Sidoti

“All’inizio del campionato non eravamo nelle condizioni di poter affrontare una squadra come la Viola, ben rodata e in forma migliore rispetto a noi. Ora sono cambiate tante cose: loro restano una super squadra, l’unica formazione imbattuta d’Italia, e sappiamo benissimo che non sarà facile. Dobbiamo giocare la nostra partita e la nostra pallacanestro. Siamo in crescita. Inaspettatamente ci troviamo al secondo posto, ma siamo lì perché in questi mesi abbiamo lavorato bene e abbiamo meritatamente 12 punti in classifica.”
“Al di là della partita di domenica e di come andrà, rispetto alle squadre che ho allenato negli ultimi anni, siamo leggermente più avanti dal punto di vista tecnico-tattico. Tuttavia, non possiamo cantare vittoria, perché tutte le squadre sono sempre un cantiere aperto. I roster e le dinamiche cambiano di settimana in settimana. Anche noi abbiamo fatto un’operazione di mercato, inserendo Incremona nel gruppo. Ora abbiamo un trittico di partite non facili: le trasferte consecutive contro Viola, Angri e Antoniana sono sfide che possono dire tanto. Dobbiamo essere preparati per fare il massimo.”
(fonte: comunicato stampa)