Team Volley Messina, weekend di derby per il club peloritano

credits: Team Volley Messina

La Serie C femminile ospiterà la SSD UniMe sabato, mentre nello stesso giorno la Pallavolo Messina, impegnata in Serie D femminile, farà visita alla Libertas. Domenica, invece, sarà la volta della formazione maschile di Serie C, attesa da un impegno esterno a Pozzallo.

MESSINA – Tornano in campo le tre formazioni della galassia Team Volley Messina, impegnate nei campionati regionali. Si inizia sabato con due stracittadine al femminile, mentre la squadra maschile sarà in trasferta domenica.

Serie C femminile

Alla Juvara, per la prima volta in questa stagione, la Serie C femminile di capitan D’Amico e compagne ospiterà sabato la SSD UniMe. L’inizio della partita è fissato per le 17:30, con la direzione di gara affidata a Roberto De Nigris ed Eleonora Morabito. Per lo staff tecnico del Team Volley, composto da Laganà, Donato e Chitè, sarà una sfida contro il proprio passato: il trio, infatti, prima di sposare il progetto Team Volley, ha allenato l’UniMe per due anni, conquistando prima la promozione dalla D alla Serie C e poi un sesto posto nella stagione successiva. In questo avvio di campionato, le universitarie hanno ottenuto una sola vittoria, come del resto il Team Volley, che però ha disputato una gara in meno.

Serie D femminile

Restano a Messina, ma su un campo avverso, le atlete di coach Triolo. La Pallavolo Messina, impegnata in Serie D, giocherà sabato al PalaRescifina, calcando il taraflex della palestra annessa, a partire dalle ore 16. Di fronte troverà la Libertas Volley, con direzione arbitrale affidata a Giuseppe De Gaetano. Capitan Tringali e compagne si sono sbloccate nell’ultimo turno di campionato, battendo nettamente la Pgs Juvenilia, mentre la Libertas è ancora a secco di punti dopo tre gare.

Serie C maschile

Ultimo impegno settimanale per l’Ambiente Lab Team Volley in Serie C maschile. Gli uomini di coach Peppe Caravello sono rimasti fermi nello scorso weekend e, infatti, per loro l’impegno di domenica rappresenterà la terza giornata di campionato nel girone B. L’avversario a cui faranno visita sarà la GS Il Gabbiano Pozzallo, con fischio d’inizio previsto per le ore 18 presso la palestra comunale di contrada Palamentano. La gara sarà arbitrata da Alessandra Aruta e Rosa Privitera. La formazione ragusana si presenta a punteggio pieno, avendo conquistato due vittorie in altrettante partite, con l’intera posta in palio. L’unico set perso risale all’ultima giornata, nella sfida in trasferta a Pedara.

Le dichiarazioni

IRENE MAGGIARI: “Veniamo da una partita intensa e non è stato per niente facile vincerla contro un avversario ben preparato. Abbiamo tenuto duro negli scambi lunghi e, nei momenti di difficoltà, siamo rimaste unite. Ora siamo concentrate sulla prima partita finalmente in casa, che abbiamo preparato intensamente. Ogni allenamento è un’occasione per crescere e non vediamo l’ora di giocare questo derby davanti al nostro pubblico, che aspettiamo numeroso.”

BRUNO BARTOLOMEO: “Sono passate due settimane dall’ultima partita. In questo periodo di riposo forzato abbiamo avuto il tempo di sistemare alcune cose in palestra; sarà stato lo stesso per i nostri avversari, ma noi ci sentiamo fiduciosi. Rispettiamo l’avversario, che è un’ottima formazione, però mi piace guardare in casa nostra. Abbiamo preparato bene questa gara per dimostrare di essere una squadra che può dire la sua in questo girone. È fondamentale dimostrare carattere, far vedere che siamo uniti. Metteremo in campo il massimo.”

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *