Riparte il mercato della Basket School Messina: in arrivo Diakhate

Diakhate con la canotta del Collegno (credits: Basket School Messina)

MESSINA – Si riaccendono i motori del mercato estivo della Basket School Messina, che rafforza ulteriormente la propria squadra dopo le conferme di alcuni protagonisti della passata stagione. Nella giornata del 19 luglio, infatti, il sodalizio peloritano ha annunciato l’acquisizione di Baye Sidy Lamine Diakhate, promettente ala piccola senegalese classe 2005. Un nome che, per quanto riguarda i movimenti in entrata, va ad affiancarsi a quello di Matteo Mollica. Considerando anche i quattro rinnovi, ossia Di Dio, Tartaglia, Janic e Yeyap, il roster giallorosso attualmente conta sei atleti.

Il profilo di una giovane promessa

Baye Sidy Lamine Diakhate (credits: BBasket School Messina)

Baye Sidy Lamine Diakhate ha dato il via al suo percorso cestistico italiano nelle fila del Moncalieri San Mauro, disputando il campionato nazionale Under 19 Eccellenza durante il 2022/23, in cui ha realizzato 58 punti in 10 partite. Nell’annata successiva, grazie al doppio tesseramento, ha militato sia nel Gran Torino Basketball Draft nell’Under 19, mantenendo una media di 9 punti in 19 presenze con un picco stagionale di 27, che nel Collegno Basket in Serie B Interregionale. Forte di un’altezza di due metri, Diakhate possiede un ottimo tiro dalla lunga distanza ed è pericoloso anche in post basso. L’arrivo in Sicilia rappresenta un’occasione da sfruttare al massimo per un giocatore giovane, motivato e dotato di grande spirito di abnegazione.

Nelle sue prime parole da “scolaro”, Diakhate ha già espresso la volontà di lavorare seguendo i consigli del tecnico Sidoti per migliorare ancora: “Sono molto contento di entrare a far parte di un club importante come la Basket School Messina. Voglio dimostrare quanto valgo in questa categoria, cercando di dare il 100% in campo e facendo tutto ciò che mi verrà richiesto dal coach. Le mie sensazioni iniziali sono di entusiasmo e felicità. Non vedo l’ora di raggiungere Messina per conoscere i tifosi, i compagni e l’intero staff della Basket School. Sono carico e pronto per cominciare ad allenarmi.”

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *