Un nuovo capitolo per Akademia
Durante la prima storica stagione del club in Serie A, il dott. Antonio Caselli ha rilevato una quota della proprietà assumendo l’incarico di direttore generale. Ora, dal 1° luglio di quest’anno, Caselli condividerà la poltrona di vice-presidente con il dott. Peppe Venuti, segnando un importante passo avanti nella sua carriera all’interno del club.
Il percorso di Antonio Caselli
Fondatore e artefice del Gruppo Formula 3, un’azienda cittadina leader nel mercato delle automobili, il dott. Caselli ricorda con emozione il lungo percorso intrapreso: “Tanta dedizione dietro ciò che è stato costruito. Piano piano, anche grazie all’inserimento dei miei figli, oggi veniamo considerati leader nel settore. I risultati arrivano grazie all’impegno che ci mettiamo, ma va anche detto grazie ai prodotti che trattiamo e rappresentiamo, BMW e Mercedes, due dei tre brand di maggiore prestigio del continente”.
Un’evoluzione continua
Fare azienda nel 2024 comporta numerose sfide rispetto al passato, ma Caselli è consapevole che l’adattamento è fondamentale: “In quarantacinque anni le condizioni sono cambiate tantissimo, sia economicamente che sul piano organizzativo; il cambiamento sarà inevitabile anche in futuro. Ciò che resterà invariata sarà la passione da metterci sempre; presto o tardi, darà soddisfazioni”.
La passione per la pallavolo
Questa stessa passione, Caselli la condivide con i figli Giacomo e Giovanni, anch’essi dirigenti e appassionati di pallavolo. Convinti dal progetto del presidente Fabrizio Costantino, la famiglia Caselli ha deciso di rilevare una quota del club Akademia Sant’Anna già da qualche anno: “Non finirò mai di ringraziare Fabrizio Costantino e la sua serietà. Ho sposato un progetto che avrei voluto portare avanti, in passato, io stesso. L’opportunità di svilupparlo si è presentata nel momento giusto con Akademia Sant’Anna. I miei figli si sono auto-coinvolti, abbracciando anche loro questo progetto”.
Emozioni e ottimismo per il futuro
La scorsa stagione è stata un misto di emozioni per Caselli, con vittorie che hanno portato grande gioia e sconfitte che hanno insegnato molto: “Non ci aspettavamo i risultati che poi sono arrivati. Semifinali di Coppa Italia e Play-Off promozione davvero tanta roba”.
Una nuova stagione alle porte
Guardando al futuro, Caselli è pronto per una nuova stagione emozionante: “Aspettiamo Ottobre con l’inizio del campionato e vedremo. Noi ci stiamo mettendo tutta la nostra buona volontà, soprattutto Fabrizio Costantino, un vulcano di idee che non si ferma un attimo. Speriamo arrivino i risultati che possano ripagarci di tutti i sacrifici fatti”.