MESSINA – Dopo un periodo negativo, il Messina Futsal ha vissuto un rigenerante weekend agonistico. La squadra allenata da Giuseppe Fiorenza si è imposta per 8 a 2 sul Canosa A5 nell’ottava giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, al termine di una partita giocata con grinta e determinazione.
Sul parquet del PalaLaganà, l’inizio gara è stato equilibrato tra due quintetti che hanno provato a prendere in mano le redini del gioco. Gli ospiti hanno centrato il palo sul tiro dell’ex Everton Guarnieri, mentre i giallorossi canosini non sono riusciti a finalizzare alcune favorevoli occasioni. Al 13′, Matias Sanz ha sbloccato il punteggio, realizzando su schema di punizione. Tre minuti dopo, il capitano Nanni Piccolo ha raddoppiato su una corta respinta del portiere. Un altro legno ha impedito ai locali di dimezzare le distanze, mentre lo scatenato Sanz ha calato il tris pochi secondi prima dell’intervallo.
In avvio di ripresa, il perfetto diagonale di Antonino D’Angelo ha valso il momentaneo 4 a 0, ma la successiva doppietta di Everton Guarnieri ha riaperto la contesa. Il Canosa A5 si è proiettato in avanti con il “quinto di movimento”, venendo però infilato dalla conclusione dalla propria porta di Marco Pecoraro. A questo punto, è salito in cattedra Emiliano Baloira, che ha messo il sigillo sul match con una tripletta di pregevole fattura.
GIOVANILE – Blitz dell’Under 19 sul campo della Gear Piazza Armerina. I ragazzi cari al presidente Fabrizio Caratozzolo hanno conquistato l’intera posta in palio con il risultato di 5 a 2. Hanno segnato Lo Presti, Saccone, Mandini, Mangraviti ed Arena.
Gli altri risultati e la classifica
Castellana vs Sammichele: 5-3
Città di Acri vs Gear Piazza Armerina: 3-4
Bitonto vs Futsal Mazara: 4-2
Messina Futsal vs Canosa A5: 8-2
Ecosistem Lamezia vs Audace Monopoli: 2-2
Futsal Canicattì vs Soverato: 2-3
CLASSIFICA: Soverato 17; Bitonto 16; Audace Monopoli 15; Futsal Canicattì 13; Sammichele 12; Ecosistem Lamezia, Gear Piazza Armerina 11; Futsal Mazara, Castellana 10; Messina Futsal 9; Città di Acri 7; Canosa A5 6.
(fonte: comunicato stampa)