Basket School Messina, finalmente il recupero con Piazza Armerina. Mazzù: “Serve l’aiuto dei tifosi

credits: Basket School Messina

Per il recupero della decima giornata del campionato di Serie B Interregionale, la Basket School Messina sarà attesa mercoledì 4 dicembre alle 20.30 dalla sfida casalinga contro Piazza Armerina. L’ingresso al PalaTracuzzi sarà al costo di 5€.

MESSINA – Dopo quasi un mese, la Basket School Messina torna a giocare tra le mura amiche del PalaTracuzzi per affrontare Piazza Armerina, nella gara valida per il recupero della decima giornata del campionato di Serie B Interregionale. Ma è un momento non semplice per la compagine giallorossa, reduce da tre sconfitte consecutive incassate nel recente trittico di sfide esterne contro Viola Reggio Calabria, Angri Pallacanestro e Bioverde Pallacanestro Antoniana. Le duellanti condividono il quarto posto con 12 punti. Chi vincerà in riva allo Stretto si isolerà a -4 dalla coppia composta da Angri e Svincolati Milazzo, che condivide la seconda posizione.

La palla a due dell’incontro fra Basket School Messina e Siaz Piazza Armerina è fissata alle ore 20.30, con la direzione affidata a Francesco Giunta di Ragusa e Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto. I biglietti d’ingresso, al costo di 5€, saranno acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. L’accesso all’impianto sarà invece gratuito per gli under 18, gli accreditati, i possessori di tessera FIP e le forze dell’ordine.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Mazzù

credits: Basket School Messina

“Questo anomalo trittico di trasferte, seguito adesso dalle tre partite in casa, non ci ha agevolato. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma dopo un ottimo inizio di stagione, queste tre sconfitte consecutive ci hanno penalizzato. Anche se due sono arrivate contro squadre di alto livello. Ora rischiamo di perdere un po’ di fiducia e per questo è importante che i ragazzi rimettano subito la testa sulle spalle. L’ultima sconfitta con l’Antoniana è maturata in un campo difficile, contro una squadra che giocava per la prima volta a porte aperte davanti al proprio pubblico.”

“Non ci sono stati segnali incoraggianti e il coach ha lavorato su tanti dettagli da migliorare, soprattutto sull’atteggiamento della squadra, che non è stato all’altezza di quanto visto in passato. Nelle due gare precedenti, invece, pur al cospetto di avversari importanti come Viola e Angri, le sconfitte erano arrivate dopo prestazioni di livello superiore. Tuttavia, dobbiamo pensare una partita per volta tra queste tre da giocare in casa con la massima concentrazione. Speriamo di integrare ancora meglio nel nostro sistema Tommaso Incremona, che ci ha già dato una piccola mano.”

“Contiamo soprattutto sull’aiuto del PalaTracuzzi sin da questa partita con Piazza Armerina. È un match molto importante contro una squadra che ha i nostri stessi punti e che fin qui è andata al di sotto delle aspettative. Hanno cambiato allenatore e saranno un avversario diverso rispetto a inizio stagione. Avranno anche il dente avvelenato perché l’anno scorso li abbiamo battuti due volte. È una sfida importante e speriamo ci sia tanta gente al PalaTracuzzi, nonostante il turno infrasettimanale.”

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *