Messina Futsal, ko al PalaLaganà: la capolista Canicattì vince 1-5

credits: Messina Futsal

MESSINA – Il Messina Futsal non è riuscito a sovvertire i pronostici della vigilia nel match contro la capolista Futsal Canicattì, che si è imposta sul parquet del PalaLaganà per 5 a 1 nella quinta giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5.

L’inizio è stato equilibrato e privo di particolari sussulti fino al 6′, quando Gaetano Centorrino, servito alla perfezione da Matias Sanz, ha sbloccato il punteggio per i giallorossi. Sanz avrebbe potuto subito raddoppiare, ma il portiere ha intercettato con i piedi la sua staffilata. La reazione ospite si è concretizzata nelle reti di Silon e Guimaraes, che hanno ribaltato la situazione tra il 15′ e il 16′. Nel finale di tempo, Silon ha poi calato il tris per il +2 (1-3). La squadra peloritana ha provato a rispondere nella ripresa, ma sono stati più efficaci gli attacchi degli avversari, che sono andati a segno altre due volte. La traversa ha negato poi la soddisfazione del gol a Emiliano Baloria, e il risultato non è cambiato più fino al suono della sirena.

GIOVANILE – Prima sconfitta stagionale per l’Under 19 nazionale, superata (6-2) dal Barcellona Futsal al PalAlberti. Di Centorrino e Mangraviti le realizzazioni della formazione allenata da Salvatore D’Urso.

Gli altri risultati e la classifica

Messina Futsal vs Futsal Canicattì: 1-5
Canosa vs Città di Acri: 2-4
Sammichele vs Futsal Mazara: 4-3
Gear Piazza Armerina vs Ecosistem Lamezia: 3-1
Soverato vs Futsal Bitonto: 7-4
Audace Monopoli vs Castellana: 4-0

CLASSIFICA: Futsal Canicattì 13; Soverato 10; Futsal Bitonto, Sammichele 9; Audace Monopoli 8; Ecosistem Lamezia, Gear Piazza Armerina, Città di Acri 7; Messina Futsal 6; Futsal Mazara 4; Canosa, Castellana 3.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *