Fumagalli: 6
Nulla può sui due gol, evita più di una volta che il Messina possa capitolare.
Lia: 6.5
Sulla sua fascia non corre grossi pericoli in fase difensiva, per il resto corsa e polmoni a servizio della squadra.
Polito: 5.5
Un po’ impacciato in alcune situazioni, soffre tanto nel primo tempo le imbucate avversarie, secondo tempo di (quasi) normale amministrazione.
Pacciardi: 6
Con il passare dei minuti entra in partita e da un buon contributo in fase difensiva. Qualche sbavatura nel primo tempo, secondo tempo decisamente migliore.
Tropea: 6
Sufficienza piena solo per il bel gol da fuori area e per la grande spinta in fase offensiva. Da rivedere neccessariamente la fase difensiva. Dal suo lato il Messina ha corso i maggiori pericoli del match.
Frisenna: 6
Discreto esordio in C per il centrocampista siciliano, poche sbavature e buona personalità. Il ragazzo si farà.
Giunta 6.5
Metronomo di centrocampo. Buona partita per il messinese purosangue, che ha corso tanto in fase di interdizione e ha messo in avanti una infinità di palloni.
Scafetta: 6
La prima occasione del Messina parte proprio da un suo tiro da centrocampo che per poco non sorprende il portiere di casa. Per il resto, discreta partita per il centrocampista in prestito dal Bari.
Zunno 6.5
Grinta e polmoni d’acciaio, il migliore dell’attacco del Messina. Tante azioni offensive partono dai suoi piedi. Quel tiro ad inizio ripresa, ha fatto sobbalzare dalla sedia tutti.
Emmausso 5.5
Apparso un po’ in ombra il classe 97′. Perde palloni banali e pecca di sufficienza in certi frangenti. Nervoso a tratti.
Cavallo: 6
Buone giocate intercalate da grande corsa e dedizione al sacrificio.
Sostituti
Plescia: 6.5
Lavoro sporco e grande fisicità per l’ex Avellino. Mette in seria difficoltà i centrali del Cerignola, infatti, conquista lui la punizione del 2-2 di Firenze.
Firenze: 7
Entra lui e il Messina comincia a essere più solido in fase difensiva. Ancora non al top della condizione, ma dai primi tocchi, si nota la classe del giocatore di categoria superiore. Sua la punizione del 2-2 al 92′.
Ortisi: 6
Pochi minuti per il centrocampista peloritano. Già da subito in trance agonistica.
Luciani: s.v.
Pochi minuti a disposizione.
Mister Modica: 6.5
Legge ottimamente la partita e fa i cambi al momento giusto. Il condottiero di questo Messina.