Dopo un primo tempo in cui i giallorossi si sono fatti preferire, a metà ripresa una fiammata di Ducure ha sbloccato la gara. Il capitano Cannavò ha firmato il pari su rigore. Nel finale, espulso Salerno.
MISTRETTA – Si ferma a cinque il filotto di vittorie consecutive della Messana, che nella sesta giornata del campionato di Promozione pareggia 1-1 sul campo del Città di Mistretta. I nebroidei si dimostrano una squadra ostica, confermando una classifica che finora li vede al terzo posto, alle spalle della nuova coppia di testa composta da Messana e Città di Villafranca, quest’ultima vittoriosa per 3-1 sul campo dell’Aluntina.
Città di Mistretta-Messana: la cronaca
Al “Salvatore Lentini” buon approccio per la formazione di Giuseppe Cosimini, che nel corso del primo tempo si fa preferire agli avversari con due importanti azioni da gol capitate prima sui piedi di Misiti, poi su quelli di Ventra. Il Città di Mistretta subisce le offensive avversarie senza mai rendersi pericoloso dalle parti di Ferrara. L’unica “grana” della prima frazione è un infortunio subìto da Cristian Ferraù, costretto a cedere il posto ad Arena durante l’intervallo. Di tutt’altra pasta è il secondo tempo, anche grazie alla reazione dei padroni di casa. Dopo un paio di occasioni fallite da entrambe le parti, un passaggio a vuoto della difesa messinese permette a Salerno di servire Ducure, abile a mettere giù la sfera e a battere Ferrara.
La reazione della capolista è comunque immediata: dopo un tocco di mano in area segnalato dall’arbitro, Cannavò riscatta l’errore della scorsa settimana e, con grande freddezza, consegna su rigore il gol del pari. Pochissime emozioni negli ultimi dieci minuti, eccezion fatta per il rosso diretto comminato a Salerno, attaccante del Città di Mistretta. In classifica, la Messana mantiene la prima piazza, ora in coabitazione con il Città di Villafranca. Nel prossimo turno, seconda trasferta consecutiva per i giallorossi, che se la vedranno con il San Fratello Acquedolcese.
Primo tempo
Buon avvio della Messana che al 9′ va vicina al gol: sugli sviluppi di un angolo di Bonasera, la respinta finisce sui piedi di Misiti, il cui insidioso destro di controbalzo viene neutralizzato da D’Amico. Al 26′, Tricamo irrompe in area di rigore e serve Ventra; l’attaccante calcia in modo velenoso con il mancino, ma ancora una volta D’Amico risponde presente, grazie anche all’aiuto del palo. A 5′ dalla fine, una conclusione alta di Belbruno rappresenta l’unica opportunità degna di nota del primo tempo per il Mistretta. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo
Di tutt’altro tenore la ripresa. Al 6′, un lungo rinvio lancia la corsa di Salerno, ma viene fermato dalla provvidenziale uscita bassa di Ferrara. Al 26′, si sbloccano le marcature grazie al potente destro di Ducure, liberato da una spizzata di Salerno. Sotto di una rete, la Messana è brava a reagire e riacciuffa il risultato al primo affondo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il direttore di gara segnala un tocco di mano di un difensore locale e assegna il rigore. Dagli undici metri, Cannavò gonfia la rete e fissa l’1-1.
La partita a quel punto è aperta a ogni esito. A 10′ dalla fine, il Città di Mistretta ha ancora benzina da spendere, e solo un intervento di Misiti a centrocampo ferma la corsa di Salerno verso la porta. Nell’occasione, l’attaccante sbraccia per liberarsi dalla trattenuta, ma per l’arbitro eccede e viene espulso. Nessun altro sussulto nel finale, e la gara si chiude sull’1-1.
(fonte: comunicato stampa)