Nino Romano, finalmente il debutto: sabato al PalaCiantro arriva il Messina Volley

credits: Polisportiva Nino Romano

Sabato, con inizio gara alle ore 18, la squadra mamertina farà il suo debutto in campionato, davanti al proprio pubblico, contro una delle formazioni che i rumors della vigilia indicano tra le favorite per l’accesso ai play-off. Il Presidente Lo Duca: “Sarà una bella partita!”

MILAZZO – Finalmente si inizia! Sabato 26 ottobre, con fischio iniziale programmato per le ore 18, la Pol. Nino Romano affronterà, nella prima giornata del massimo campionato regionale, il Messina Volley del presidente Rizzo tra le mura amiche del PalaCiantro. Un esordio col botto che potrà servire alle mamertine per testare, fin da subito, le reali ambizioni della squadra, ormai matura ed esperta. La rosa, fatta eccezione per la giovane centrale Rosalia Rispoli accasatasi a Capo d’Orlando, non ha subìto grandi cambiamenti rispetto a quella dello scorso anno. Questa continuità ha permesso di lavorare per migliorare le trame di gioco che tanto avevano impressionato nella stagione passata. Il Messina Volley si è rafforzato durante l’estate. Sono arrivate, tra le altre, la schiacciatrice Marika Arena, la forte libero Silvana Natoli dall’SSD UniMe, e le centrali Giorgia Runci e Giulia Pecoraro, rispettivamente dalla Pall. Messina e dal Team Volley Messina.

Le dichiarazioni

Nelle interviste pre-partita, mister Maccotta sottolinea quanto sia difficile giocare contro il Messina Volley: “Da pronostici, sembra essere una delle squadre che ambiscono ai playoff, ma, al di là di questo, è una squadra contro cui, da anni, ci scontriamo e sembra un copione. Soffriamo da morire alcune loro caratteristiche, soprattutto quando giochiamo in casa loro, mentre riusciamo a esprimere un gioco migliore a casa nostra. Inoltre, è guidata da Francesco Trimarchi, un tecnico molto competente contro cui è sempre un piacere essere avversari.”

Gli fa eco il presidente, Maurizio Lo Duca: “Andiamo a incontrare la buonissima squadra del mio amico fraterno Mario Rizzo, con il quale c’è stima e rispetto al di là della pallavolo. E poi c’è Francesco Trimarchi come allenatore, che, com’è stato per Danilo Cacopardo, non si discute: è una persona molto valida e preparata nella pallavolo. Sarà una bella partita!”

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *