Nella 2ª giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, il Messina Futsal è incappato in una dura sconfitta sul campo del Futsal Bitonto, che si è imposto con un netto 8-1. Una partita difficile per i siciliani, che hanno tentato di reagire, ma senza riuscire a contrastare la superiorità dei padroni di casa.
Bitonto parte forte, Messina reagisce ma senza fortuna
Il Bitonto ha subito imposto il suo gioco, sbloccando il risultato con il gol di Pires e raddoppiando poco dopo grazie a Castillo. Il doppio colpo ravvicinato non ha demoralizzato il Messina Futsal, che ha cercato di rientrare in partita con le iniziative di Matias Sanz e Loris Di Maria, ma il portiere pugliese è stato abile nel respingere gli attacchi. La squadra siciliana ha sfiorato la rete con una conclusione di Gaetano Centorrino, che ha colpito la parte esterna del palo, confermando la sfortuna del momento.
Secondo tempo amaro per i siciliani
Nella ripresa, il Messina Futsal ha subito due pesanti infortuni: Emiliano Baloira e Giuseppe Puglisi sono stati costretti a lasciare il campo, e i padroni di casa ne hanno approfittato allungando ulteriormente il punteggio fino al 4-0. Walter Giordano ha ridotto temporaneamente lo svantaggio con una rete che ha dato una leggera speranza ai peloritani.
Tattica del quinto di movimento fatale
A quel punto, il Messina ha tentato il tutto per tutto adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”, ma questo ha aperto ulteriormente la difesa, permettendo al Bitonto di segnare altre quattro volte. Le triplette di Pires e Castillo, insieme alle reti di Ferdinelli e Solimini, hanno sigillato la partita e consegnato al Bitonto una vittoria schiacciante.
Una sconfitta pesante per il Messina Futsal, che dovrà ora riprendersi per le prossime sfide e cercare di recuperare il terreno perso.