Il Team Volley Messina torna in campo: test in famiglia con le 2005/06

credits: Team Volley Messina

MESSINA – È pronta a riaprire i battenti la palestra Juvara, che venerdì 30 agosto ospiterà un allenamento congiunto del Team Volley Messina. A contrapporsi alla prima squadra femminile, militante in Serie D, sarà una selezione di ragazze del settore giovanile, classe 2005/06. Si tratterà dunque di un test in famiglia che, nonostante non abbia il pathos di una sfida ufficiale, rappresenterà comunque un’importante occasione per riprendere le attività sportive dopo la pausa estiva. Alle atlete permetterà di ritrovare il feeling con il taraflex, mentre allo staff tecnico offrirà l’opportunità di oliare i meccanismi di gioco e valutare la condizione del percorso di preparazione fin qui svolto.

Il match amichevole, il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 19, consentirà a capitan D’Amico e compagne di tornare nel palazzetto dove, lo scorso anno, hanno centrato nove delle quindici vittorie stagionali, subendo soltanto tre sconfitte fra le mura domestiche. Grazie a questi risultati, le peloritane guidate da Laganà, Donato e Chitè sono riuscite a totalizzare 44 punti, piazzandosi al sesto posto nella classifica del girone B della Serie D femminile, che includeva altri dodici club provenienti dalle province di Messina e Catania.

La società presenta le squadre: appuntamento a Palazzo Zanca

credits: Team Volley Messina

Si tratta però solamente del primo atto del nuovo campionato. Infatti, lunedì 2 settembre, alle ore 11, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, il Team Volley Messina si presenterà ufficialmente alla città. L’evento vedrà anche la partecipazione delle istituzioni locali e federali. Durante la manifestazione verranno svelate le squadre di Serie D femminile e Serie C maschile, insieme alle rispettive formazioni juniores, che disputeranno i tornei 2024/25. Ma non solo. In tale circostanza, la società strettese illustrerà il progetto e le iniziative future mirate a coinvolgere il territorio cittadino.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *