Andrea Ardiri torna a casa e la Messana rinforza il suo centrocampo

Andrea Ardiri (credits: USD Messana 1966)

MESSINA – Sarà grazie a un ritorno a casa che la Messana andrà ad aggiungere un significativo tassello al proprio organico e rinforzerà la linea mediana. Attraverso un comunicato societario, infatti, il club del presidente Walter Mattina ha annunciato l’acquisto di quello che a tutti gli effetti è un volto noto nella famiglia giallorossa: Andrea Ardiri. Un ingaggio che, tra l’altro, arriva a pochi giorni dal debutto ufficiale nella nuova stagione e riveste particolare rilevanza per il tecnico Cosimini, il quale potrà così contare su un jolly tattico capace di giostrare sia a centrocampo che in difesa.

La carriera variegata di Andrea Ardiri

Centrocampista messinese, classe 1997, Andrea Ardiri è cresciuto sportivamente nel Messina, dove ha condiviso il biennio che va dal 2014 al 2016 proprio con Giuseppe Cosimini, attuale allenatore della Messana. Da quel momento, la sua carriera si è arricchita di esperienze in diverse realtà del calcio dilettantistico locale. Nel 2016/17, tra le fila del Camaro, ha conquistato il campionato di Promozione, mentre per l’annata 2017/18 si è unito al Pistunina. In maglia rossonera, misurandosi con il mondo dell’Eccellenza, Ardiri si è ritagliato un ruolo da protagonista, collezionando 25 presenze e 2 gol.

In virtù delle sue doti, l’anno seguente ha disputato nuovamente la stessa categoria, ma cambiando casacca e versante. Infatti, nel 2018/19 ha lasciato la parte jonica del territorio messinese per trasferirsi nella provincia tirrenica, nei rossoblù del Milazzo. La parentesi di Andrea Ardiri in terra mamertina si è chiusa dopo 17 apparizioni e 1 rete. Successivamente è tornato ad affacciarsi sul Mar Jonio, venendo tesserato dal Fiumedinisi, con cui ha affrontato la Prima Divisione, prima che la pandemia da Covid-19 interrompesse ogni tipo di attività (2019/20). Superata l’emergenza sanitaria, nel 2021/22, il richiamo della Messana lo ha riportato in Promozione, dove ha confermato le prestazioni precedenti: 22 presenze e 2 gol. Le sue avventure più recenti hanno visto Ardiri dividersi fra l’Atletico Messina, la Polisportiva Gioiosa e la Nuova Peloro, quest’ultima sua squadra di provenienza.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *