Il Milazzo chiude il 2023 in agrodolce. Solo 1-1 con l’Atletico Catania ma rossoblù furiosi con la terna arbitrale.

S.S. Milazzo

Delusione in casa Milazzo

Amaro pareggio del Milazzo che deve accontentarsi del pari casalingo con l’Imesi Atletico Catania nell’ultimo impegno del girone d’andata e dell’anno solare. Una prestazione poco brillante quella dei ragazzi di Venuto che nella prima frazione sono stati ingabbiati dall’ottima disposizione in campo degli ospiti e non sono riusciti a creare una sola opportunità importante.

Le scelte di Mister Venuto

Mister Venuto schiera un 3-4-3 e lancia dal 1’ il nuovo arrivato Antonio Isgrò. Trimboli è abile e arruolato e parte dall’inizio, Tosolini e Gatto (entrambi non al meglio) si accomodano in panchina mentre Dama è costretto a dare forfait. In porta è confermato Quartarone. Leo, Gazzè e Trimboli compongono il pacchetto difensivo. Gitto (a sinistra) e Agolli (a destra) presidiano le corsie esterne con Bucolo e Presti in mezzo al campo; Antonio Isgrò compone il tridente con La Spada (a sinistra) e Ten Lopez al centro dell’attacco.

Botta e risposta tra primo e secondo tempo

Un momento del Match

La formazione di Serafino, ultima della classe a pari merito con la Messana, ha creato diversi pericoli dalle parti di Quartarone per poi trovare il meritato vantaggio. L’espulsione di Ranno in chiusura di primo tempo ha inevitabilmente dato una scossa al match e nei primi minuti della ripresa il Milazzo ha realizzato il gol del pari per poi provare ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. L’imprecisione nelle tante occasioni create ha impedito ai rossoblù di chiudere il 2023 con una vittoria.

Quinti al termine del girone d’andata

Un risultato che ovviamente non soddisfa l’ambiente mamertino, frutto soprattutto di un approccio molto negativo al match e in generale di un primo tempo nel quale i ragazzi di Venuto sono caduti nella “trappola” degli avversari ai quali va dato il merito di aver impostato il match in modo perfetto dal punto di vista tattico. Nella ripresa si è registrata un’importante reazione, il gol del pari trovato dopo meno di dieci minuti e con l’uomo in più lasciava presagire un epilogo diverso. Ma la poca lucidità sotto porta ha determinato il risultato finale che lascia l’amaro in bocca. Con il pareggio odierno il Milazzo chiude il girone d’andata con 23 punti (7 in più della scorsa stagione) e viene raggiunto al quinto posto dal Real Siracusa con la quarta posizione distante solo due lunghezze.

“Memorial Stefano Oliva”

Sabato 23 dicembre è in programma nell’impianto mamertino il primo “Memorial Stefano Oliva”, dedicato all’immenso e indimenticabile Team Manager scomparso il 22 novembre 2022. In occasione di tale evento sono state invitate le formazioni dell’Aquila Bafia e del Monforte San Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *