Fortitudo Messina, Bottari spicca il volo verso il “Memorial Ciccarelli”

Gabriel Bottari e coach Sementilli (credits: Fortitudo Messina)

MESSINA – La fucina di talenti neroverde prosegue nella sua opera di crescita e valorizzazione di ragazzi, anche in tenera età, che si avvicinano ed appassionano al mondo della palla a spicchi. La Fortitudo Messina, infatti, nel pomeriggio dell’8 marzo, ha comunicato la presenza di Gabriel Bottari alla 30esima edizione del “Memorial Ciccarelli”. Confermando dunque di essere un vero trampolino di lancio per i giovani cestisti peloritani.

Memorial Ciccarelli

Dedicato al ricordo di Carlo Ciccarelli, campione polivalente, che ha spaziato dal basket all’atletica leggera (con un passaggio pure nel decathlon), e dirigente indimenticato, per l’eredità lasciata a questi sport dai settori juniores al “Meeting dell’Amicizia” e i traguardi raggiunti con Firenze e Siena saltando in Serie A1, l’evento, denominato per l’appunto “Memorial Ciccarelli”, si terrà fra la stessa Siena e Colle Val d’Elsa nei giorni 8/9/10 marzo. Alla kermesse prenderanno parte anche gli importanti vivai, tra gli altri, di Mens Sana Siena, Fortitudo Bologna, Aquila Trento e Varese Basket School.

Locandina dell’evento (credits: Fortitudo Messina)

Gabriel Bottari

Classe 2013, 11 anni compiuti lo scorso 18 febbraio, Gabriel Bottari parteciperà alla competizione di pallacanestro più rilevante a livello nazionale, per ciò che concerne la categoria “Aquilotti”. E indosserà la canotta della Blok Basketball Ostia, una delle società capofila della manifestazione. Andando quindi a rinsaldare ulteriormente la collaborazione esistente con la Fortitudo Messina e l’Alfa Omega Basket. Allenato da Davide Deodati e Claudio Cavalieri, il piccolo Bottari sarà un altro atleta fortitudino che vivrà una fondamentale esperienza formativa in giro per l’Italia. Come già accaduto, l’anno passato, a Felice Crescenti e all’intera Under 14 strettese al torneo “Lido di Roma”.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *