A tutto tondo, il punto sul calcio minore di Messina e dintorni

Mamertini in gol con la Real Siracusa (credits: S.S. Milazzo)

MESSINA – Il prossimo weekend porta in scena il trentesimo appuntamento del girone I di Serie D, in cui osserva un turno di riposo il Città di Sant’Agata e la venticinquesima giornata del girone B del campionato Eccellenza.

SERIE D – GIRONE I

10/03, ore 15: Castrovillari – Nuova Igea Virtus

Trasferta ai piedi del monte Pollino per la sorprendente Nuova Igea Virtus che, dopo aver rallentato la corsa di un Trapani inarrestabile, al Mimmo Rende, dà la caccia all’ottavo risultato utile di fila. Contro un Castrovillari, la cui situazione di classifica è emergenziale e necessita di qualcosa in più del doppio pari delle ultime due gare.

La classifica dopo la 29′ giornata

Trapani 72; Siracusa 61; Vibonese 59; La Fenice Amaranto 46; Città di Sant’Agata 43; Real Casalnuovo 42; Acireale 40; Ragusa 37; Nuova Igea Virtus, Licata, Canicattì 34; Akragas 32; Sancataldese 29; Portici, Locri 24; San Luca (- 1) 22; Castrovillari (- 1) 12; Gioiese 4.

ECCELLENZA – GIRONE B

09/03, ore 15: Misterbianco – Milazzo

Tramortito dal ridondante 0-6 subìto ad Enna, con cui è entrato nuovamente nella zona “rossa”, il Misterbianco prova a risollevarsi nell’arduo, seppur casalingo, match del Valentino Mazzola. Dove arriverà un lanciatissimo Milazzo, giunto a ben dodici giornate di imbattibilità e animato dalla voglia di continuare a inseguire i play-off.

09/03, ore 15: Real Siracusa Belvedere – Rocca Acquedolcese

A metà strada fra la serenità dei play-off e l’inferno dei play-out, nel fortino del Nicola De Simone, la squadra biancorossa ospita la Rocca Acquedolcese. Mossa dal comune intento di tornare alla vittoria. Che manca alla Real Siracusa Belvedere da tre partite, come peraltro il gol. Mentre si fa desiderare da due in casa nebroidea.

10/03, ore 15: Città di Gela – Messana

Turbata dal terremoto societario che si è generato con le dimissioni del patron biancazzurro Maurizio Melfa, il Città di Gela riceve la visita di una Messana bloccata in piena zona retrocessione. Nonostante il successo, che invece fra i nisseni latita dal 20 gennaio, conseguito sul Santa Croce la settimana scorsa.

10/03, ore 15: Jonica – Enna

Scontro da brividi al comunale di Santa Teresa di Riva, dove l’undici di Famulari attende l’Enna capolista. Che vuole accaparrarsi l’intero bottino, per poter superare uno degli ostacoli finali interposti sul cammino verso la Serie D. E che spaventa anche per la goleada inferta al Misterbianco, sebbene la Jonica sia in ottima forma.

10/03, ore 15: Nebros – Modica

Non è di certo un buon cliente questo Modica che, nel tentativo di non perdere terreno dal Paternò e dunque coltiva ancora la speranza di disputare i play-off, sarà in campo all’Enzo Vasi. Per affrontare una Nebros che deve scacciare via un’altra volta i fantasmi dei play-out. Apparsi in seguito al recente ko di Catania.

La classifica dopo la 24′ giornata

Enna 62; Paternò 55; Modica 44; Milazzo 42; Jonica 38; Città di Gela 34; Real Siracusa Belvedere 33; Imesi Atletico Catania 31; Nebros 30; Rocca Acquedolcese 29; Misterbianco, Mazzarrone 28; Leonzio 25; Messana 20; Leonfortese 17; Santa Croce 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *