Dalla sinergia con il Comune di Messina nascono i progetti “Akademia Sport and Music” e “Messina Social Sitting”

Nel corso della conferenza stampa di ieri mattina a palazzo Zanca, presentato il connubio con l’Amministrazione comunale e l’azienda di servizi cittadina nell’ambito di un’iniziativa, nuova nel suo genere, che vedrà esibirsi a fine Marzo e inizio Aprile, nell’impianto del “PalaRescifina” e a ridosso delle programmate gare del club, due grandi artisti rapper e cantautori italiani: Rosa Chemical e Dargen D’Amico. Intanto, formalizzata l’iscrizione di due squadre al campionato regionale di sitting volley, la disciplina paralimpica che coinvolgerà normodotati e persone con disabilità.

Nella mattinata di ieri, presso il salone della Bandiere di palazzo Zanca, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle ultime iniziative nate dal connubio tra Akademia Sant’Anna, l’Amministrazione comunale e sviluppate grazie al patrocinio della Messina Social City, con il sostegno di UniPegaso Messina, Tradimalt, Gruppo Formula 3, Generali Agenzia generale di Messina Viale Boccetta, The Screen, Zancle 757 Yacht Village, Il Botteghino.it, Sanitaria Si.Com.

All’appuntamento, presente il sindaco Federico Basile, hanno preso parte l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, la presidente della MSC Valeria Asquini con la componente del CdA Daniela Bruno e l’esperto allo sport Francesco Giorgio. Per Akademia hanno partecipato il presidente del club Fabrizio Costantino unitamente allo staff dirigenziale, tecnico e le atlete, il presidente della Fipav Sicilia Antonio Locandro, mentre a moderare l’incontro il brillante e originale Josè Villari, editore di Todo Modo Tv.

“Akademia Sport and Music” e “Messina Social Sitting”, questi i progetti cui le parti interessate lavorano da tempo per sviluppare i dettagli di iniziative che consentiranno di coniugare eventi sportivi, musicali, ma anche compiere passaggi ritenuti fondamentali per contribuire a radicare e diffondere una cultura di inclusione sociale attraverso la pallavolo. 

Nell’ambito del primo progetto, due gli eventi musicali previsti e che si terranno presso l’impianto del “PalaRescifina”, a ridosso dell’ultima gara interna di Pool Promozione della squadra e di quella successiva; nella fattispecie, il primo alle ore 15 di sabato 30 Marzo (a seguire l’incontro tra Akademia Città Di Messina e Lpm Bam Mondovì valido per il campionato di serie A2 femminile di volley) con l’esibizione del rapper e cantautore italiano Rosa Chemical; il secondo domenica 7 o mercoledì 10 Aprile – in relazione alle esigenze del calendario play-off – con la presenza di un altro rapper e cantautore, Dargen D’Amico.

Costantino (pres.Akademia Messina): spettacoli musicali nel contesto di quelli sportivi, formula vincente su cui puntare anche in futuro

Soddisfatto il presidente Fabrizio Costantino: Akademia Sport and Music nasce da un’idea che abbiamo fortemente voluto trovasse concreta realizzazione per intraprendere nuove strade attraverso cui creare coinvolgimento in ogni fascia di età. Vincere è bello ma farlo insieme suscita emozioni incredibili. Dopo il “Marketing Meeting” dello scorso fine gennaio, la società si dimostra sempre un passo avanti nella programmazione: Occorre muoversi con largo anticipo per compiere quei necessari passaggi funzionali ad un’ulteriore crescita. Spettacoli musicali nel contesto di quelli sportivi, una formula vincente su cui puntare anche in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *