

Nel primo turno della Coppa Divisione, competizione riservata agli Under 23, il Messina Futsal esce sconfitto per 4-3 contro la più esperta Polisportiva Futura, squadra che milita in Serie A2 Élite di calcio a 5. Nonostante la sconfitta, la prestazione dei giallorossi è stata positiva, con un incontro equilibrato fino al triplice fischio.
Formazione giovane, ma combattiva
La squadra messinese, guidata da mister Salvatore Battiato, si è presentata sul parquet del “PalaLaganà” con una formazione quasi interamente composta da giocatori Under 19, ad eccezione del portiere Manuel Colucci e dei giocatori di movimento Andrea Cucinotta e Giuseppe Puglisi. La giovinezza della rosa non ha impedito alla squadra di lottare fino alla fine, mostrando carattere e qualità.
Centorrino, il protagonista del match
Il diciassettenne Gaetano Centorrino è stato il grande protagonista della sfida, segnando tutte e tre le reti del Messina Futsal. Dopo appena 4 minuti di gioco, è proprio lui a sbloccare il risultato, grazie a un’azione orchestrata da Damiano Saccone. Centorrino supera anche il portiere avversario e deposita in rete per il vantaggio dei giallorossi.
La risposta della Polisportiva Futura
Nonostante l’iniziale vantaggio del Messina, la Polisportiva Futura ha saputo reagire, alzando il baricentro e prendendo il controllo del possesso palla. Gli ospiti trovano il pareggio con Falcone, su assist del talentuoso Scalavino. Poco prima dell’intervallo, un colpo di tacco di Labate sigla il sorpasso per i reggini, portando il risultato sul 2-1.
Secondo tempo: Messina non si arrende
Il secondo tempo si apre subito con il ritorno di Centorrino, che ristabilisce l’equilibrio con un altro gol, ancora una volta ispirato da Saccone. Poco dopo, il giovane talento messinese mette a segno la sua terza rete personale con una straordinaria azione: partendo da centrocampo, supera due avversari e, dal limite dell’area, lascia partire un tiro potente che si insacca sotto l’incrocio dei pali, portando il Messina sul 3-2.
Polisportiva Futura chiude la partita
La Polisportiva Futura, però, non demorde. Falcone trova nuovamente il pareggio sfruttando una mischia in area. Successivamente, è Squillaci a realizzare il gol decisivo, regalando la vittoria agli ospiti con il definitivo 4-3. Nonostante i tentativi finali dei ragazzi di mister Battiato, il Messina Futsal non è riuscito a trovare il gol del pari, cedendo di misura ma con grande onore.
Una sconfitta che fa crescere
Nonostante il risultato sfavorevole, il Messina Futsal esce da questa sfida con la consapevolezza di aver disputato un’ottima gara contro una squadra più esperta. La giovane età dei giocatori lascia ben sperare per il futuro, con talenti come Centorrino pronti a fare la differenza nelle prossime sfide.