MESSINA – Si scaldano i motori in Akademia Sant’Anna, che entra nel vivo della preparazione precampionato e si appresta ad affrontare i primi test match dell’anno. Dopo tre intense settimane di allenamento, sarà dunque un’occasione per coach Fabio Bonafede di iniziare a collaudare la potente macchina giallorossa e verificare lo stato del lavoro fin qui svolto. Quasi 1.400 chilometri da coprire per raggiungere il bresciano, più precisamente Ponte di Legno, sede di un torneo triangolare organizzato dallo stesso comune dalignese. Le squadre con cui le SuperGirls dovranno misurarsi sono la Cda Volley Talmassons Fvg, neopromossa in Serie A1 a scapito proprio delle messinesi, e l’Itas Trentino, una delle retrocesse che, con il dente avvelenato, tenterà di risalire nell’élite della pallavolo italiana appena possibile.
Il programma delle sfide del triangolare in Val Camonica
La partenza della delegazione di Akademia Sant’Anna è programmata per l’ora di pranzo di mercoledì 11 settembre, tramite un volo dall’aeroporto Fontanarossa di Catania. Il rientro è previsto per la serata di venerdì 13. Il triangolare sarà inaugurato alle ore 17 di giovedì 12 settembre dall’incontro Akademia Sant’Anna – Cda Volley Talmassons Fvg. Alle ore 14 del giorno successivo, le peloritane scenderanno sul parquet del palazzetto dello sport di Viale Venezia per sfidare l’Itas Trentino, mentre la gara Cda Volley Talmassons Fvg – Itas Trentino del 14 settembre (ore 17) concluderà la manifestazione.
Calendarizzati altri test per Akademia Sant’Anna
Nel frattempo, sono stati calendarizzati altri importanti appuntamenti in questa anteprima di stagione per Akademia Sant’Anna. Venerdì 20 e sabato 21 settembre, infatti, la compagine siciliana accoglierà al PalaRescifina la Narconon Volley Melendugno, formazione salentina di Serie A2. Inoltre, negli ultimi giorni settembrini, il club del presidente Fabrizio Costantino parteciperà a un quadrangolare ad Alatri, in provincia di Frosinone, per il trofeo “Ciociaria Volley”, insieme a Original Marines Arzano e Grotta Volley Castellana di Serie B1 e Tenaglia Altino Volley di Serie A2. L’evento sarà organizzato da Luca Zuffranieri in collaborazione con il comune ospitante, oltre a quello di Frosinone, e il comitato territoriale Fipav. Le date e gli orari delle partite sono ancora in via di definizione.
(fonte: comunicato societario)