MESSINA – Sul taraflex della rinnovata struttura di Trebaseleghe (Pd), l’Akademia Città Di Messina farà il suo esordio stagionale in Serie A2, ospite della neopromossa Altafratte Padova. Nella giornata di oggi la partenza della squadra alla volta della località veneta, dove domani, con inizio alle ore 17:00, le messinesi proveranno a conquistare i primi punti stagionali.
La matricola veneta ha raggiunto la serie A2 al termine della vittoria del torneo di B1 nella scorsa stagione, dopo aver concluso la regular season al primo posto nel girone C, con sette punti di vantaggio sulla seconda classificata, ed essersi aggiudicata la finale dei play-off promozione contro la Volley Volpiano.
Coach Bonafede: “Ben arrivato campionato”


Coach Bonafede: Foto Akademia Messina
Un gruppo in salute che si sta approcciando all’esordio in campionato con tanta curiosità – queste le prime parole di coach Fabio Bonafede. Nuova avventura, nuovo palazzetto per noi e, quindi, ben arrivato campionato. Dopo i test-match precampionato, adesso si farà sul serio: Premesso che non ci saranno più alibi, giocheremo sempre al massimo delle nostre possibilità. In realtà, il precampionato è stato abbastanza complicato perché non riusciti ad organizzare le amichevoli che avremmo voluto e, di quelle già organizzate, due sono anche saltate per motivi dei quali non siamo responsabili.
L’incontro, che sarà arbitrato dalla coppia Marta Mesiano e Fabio Pasquali, sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma web volleyballworld.tv al seguente link: https://tv.volleyballworld.com/live/251040Tutte le partite di Serie A2 femminile saranno visibili gratuitamente su Volleyballworld.tv semplicemnete registrandosi alla piattaforma.