ACR Messina, ti presento l’Audace Cerignola: news e curiosità sui pugliesi di mister Tisci

Uno scatto della tifoseria gialloblù (Foto: il Mattino di Foggia)

C’è tanta attesa e curiosità per l’esordio in campionato del Messina, chiamato ad affrontare domani sera alle ore 20:45 l’Audace Cerignola, una delle squadre più interessanti del girone C di Serie C.

Al suo secondo anno consecutivo tra i professionisti, la formazione pugliese ha importanti ambizioni e vuole confermare l’ottimo campionato svolto la scorsa stagione, terminato con un quinto posto durante la regular season sotto la guida di mister Pazienza. Ai playoff, dopo aver eliminato Juve Stabia e Monopoli, si è dovuta arrendere al Foggia di Delio Rossi, nonostante un iniziale 4-1 nella partita di andata a Cerignola.

Per questa nuova annata sportiva la proprietà Grieco si è affidata ad una nuova guida tecnica, dando la panchina gialloblù a mister Ivan Tisci, tecnico ligure reduce dalle esperienze pugliesi a Bisceglie e Fasano. Il nuovo allenatore ha avuto modo di sperimentare il suo credo tattico durante il ritiro estivo, diviso tra San Giovanni Rotondo e Palena; il 4-3-2-1 sarà il modulo principale di Tisci, già impiegato negli allenamenti congiunti svolti durante il pre-campionato.

Mister Tisci in compagnia del Presidente Grieco (Foto: CerignolaViva)

Sul fronte mercato l’Audace Cerignola è riuscita a trattenere i pezzi pregiati, in particolare il mediano Galo Capomaggio, il centravanti Giancarlo Malcore, il trequartista Miguel Sainz-Maza e l’esterno d’attacco Ismail Achik; proprio su quest’ultimo si registra il pressing della Ternana, intenzionata a fare un ultimo regalo ai tifosi e al mister Cristiano Lucarelli. In entrata il direttore sportivo del Cerignola Elio Di Toro ha potenziato la squadra in tutti i reparti puntando su calciatori esperti come il difensore ex Messina Luca Martinelli, l’ala offensiva Vito Leonetti e il terzino sinistro Alberto Tentardini, oltre a rinforzare la batteria under con gli innesti di Umberto De Luca e Christian Basile, due giovani che ben si sono disimpegnati in Serie D con le maglie rispettivamente di Lamezia Terme e Cavese. In uscita ufficiale la cessione del portiere Umberto Saracco al Lecco, al suo posto i gialloblù hanno appena definito l’arrivo di Titas Krapikas, classe 1999 ex Spezia e Ternana.

Ismail Achik è tra i giocatori più richiesti dell’Audace Cerignola (Foto: CerignolaViva)

Pochi dubbi per mister Tisci sugli undici titolari da mandare in campo; in porta Trezza (difficilmente Krapikas verrà impiegato dal primo minuto), in difesa ballottaggio sulla fascia destra tra Coccia e Russo, al centro pronti Ligi e Martinelli con Tentardini a chiudere il reparto sulla fascia sinistra. I tre di centrocampo saranno Tascone, Capomaggio e Ruggiero; in attacco D’Ausilio e D’Andrea saranno a supporto di Malcore, da valutare le condizioni di Achik e Leonetti.

Prevista una buona cornice di pubblico allo Stadio “Domenico Monterisi”, ma soprattutto una gara ben giocata da entrambe le squadre, vogliose di cominciare bene e regalare una gioia ai propri tifosi. Arbitro dell’incontro Simone Gauzolino di Torino, coadiuvato dagli Assistenti Rodolfo Spataro di Rossano e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Ciro Aldi di Lanciano.

Probabile Formazione Audace Cerignola (4-3-2-1): Trezza; Coccia/Russo,Martinelli,Ligi,Tentardini; Tascone,Capomaggio,Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *