

La stagione agonistica del settore maschile della Junior Sport Lab è entrata nel vivo, registrando un andamento decisamente positivo per le sue principali formazioni giovanili. Tra successi importanti e prestazioni promettenti, le squadre Under 15, Under 16 e Under 17 stanno mostrando una crescita costante, frutto di un lavoro tecnico mirato e dell’impegno dei ragazzi in campo.
Under 15 regionale: vittoria e sesta posizione in classifica.
Nel campionato regionale, la squadra Under 15 ha superato nella 9ª giornata del girone C il Calcio Club Santa Venerina con il risultato di 3-1. Sul campo sintetico del Comunale di Brolo, i neroverdi hanno brillato grazie alla doppietta di Bonfiglio e al gol di Di Luca. Da evidenziare l’esordio di tre giovani talenti del 2012 – Danzè, Gattignolo e Miracola – schierati sotto categoria, un segnale importante per il futuro del settore giovanile.
Con questa vittoria, la Junior Sport Lab sale a quota 16 punti, occupando la sesta posizione in classifica a pari merito con l’Aga Messina. Il prossimo appuntamento è previsto per domani pomeriggio, quando la squadra affronterà la Folgore Milazzo, ancora una volta sul terreno di casa.
Under 16: goleada contro la Sport Project Academy.
Successo netto per l’Under 16, che ha travolto la Sport Project Academy con un eloquente 7-1. Protagonisti del match i marcatori Spinella (doppietta), Contenta, Raffaele, Scolaro, Di Luca e Lamonica. Una prestazione convincente che conferma il potenziale di questa squadra composta da ragazzi classe 2009 e 2010.
Nel prossimo turno, i giovani neroverdi saranno impegnati in trasferta contro la Nuova Rinascita, un test significativo per confermare il buon momento.
Under 17 provinciale: 4 punti in due partite.
Anche l’Under 17 provinciale si sta distinguendo nel suo campionato. Dopo una vittoria inaugurale contro la Real Academy Acquedolci (2-1) grazie ai gol di Giardina e Raffaele Addamo, la squadra ha pareggiato contro il Città di Mistretta per 1-1, con ancora Raffaele Addamo a segno.
Il prossimo impegno vedrà i ragazzi della Junior Sport Lab affrontare il Nebros nella sfida in programma martedì.
Il commento del tecnico Matteo Aquilia.


Il tecnico Matteo Aquilia si è detto soddisfatto delle prestazioni delle squadre:
“Siamo molto soddisfatti del rendimento e delle prestazioni fornite dall’Under 15, in particolare a Brolo, dove siamo ancora imbattuti. La posizione in classifica è gratificante e fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Buone risposte sono arrivate anche dall’Under 16, composta da giovani talenti che hanno il potenziale per recitare un ruolo da protagonisti. Discorso analogo per l’Under 17, che sta crescendo costantemente.”
Obiettivi e prospettive.
Le formazioni maschili della Junior Sport Lab continuano a lavorare con impegno e determinazione, con l’obiettivo di consolidare i risultati e favorire la crescita tecnica e umana dei giovani atleti. I risultati positivi e l’entusiasmo generato rappresentano un segnale promettente per il prosieguo della stagione.