Tiesse Volley Letojanni, ancora una vittoria: battuto Fiumefreddo 3-1

credits: ASD Volley Letojanni

È arrivato il quinto successo consecutivo per la formazione di coach Balsamo, con tre punti che proiettano il club letojannese al secondo posto in classifica, a una sola lunghezza dalla battistrada Bisignano.

LETOJANNI – La Tiesse Volley Letojanni continua a stupire, conquistando al PalaBarca il quinto successo consecutivo in altrettante gare disputate. Un risultato che ha piazzato Arezzo e compagni al secondo posto in classifica in solitaria. Il passaggio a vuoto nel terzo set non scalfisce la prestazione monumentale dei ragazzi di coach Balsamo.

La cronaca della gara

Primo set

I locali partono subito spediti e nel primo parziale costringono Tani Frinzi Russo al timeout sul 6-2. La correlazione fra muro e difesa di Letojanni funziona alla perfezione e la squadra di casa aumenta il proprio vantaggio (18-13). Il Papiro prova a contenere: un attacco di Nicotra e un muro di Testa avvicinano i catanesi (21-20), ma nel finale due primi tempi vincenti di Battiato e un attacco da posto due di Di Franco chiudono i giochi sul 25-22.

Secondo set

La seconda frazione di gioco si trasforma in un monologo della Tiesse Volley Letojanni. Salomone gestisce bene la seconda linea e, con una ricezione impeccabile, consente a Balsamo di orchestrare al meglio tutti i propri attaccanti. La Tiesse allunga (16-10) e il Papiro si spegne. Un muro di Arena su Nicotra porta Letojanni sul +10 (23-13). È lo stesso Nicotra ad annullare il primo set point, ma Cassaniti chiude in attacco sul 25-15.

Terzo set

Il terzo set si apre con tante novità in campo per il Papiro Fiumefreddo. Frinzi Russo getta nella mischia Gabriele Messina per un impreciso Dario Basilicò, invertendo la diagonale degli schiacciatori di posto 4, e la musica sembra cambiare. Letojanni fatica e va subito sotto (5-8, 12-16), un ritardo che la squadra non riesce a colmare. Nicotra in attacco e Testa a muro riaprono la gara (19-25).

Quarto set

Nel quarto set, la Tiesse ristabilisce le gerarchie in campo. L’inizio è di chiara marca letojannese: una fast di Arena e un attacco punto di Arezzo portano il parziale sul 9-5. La squadra di casa amministra bene il vantaggio nella parte centrale del set, con Cassaniti protagonista in attacco (17-9). Fiumefreddo prova a ricucire con Nicotra, dopodiché un attacco da posto 3 e un ace di Testa costringono Balsamo al timeout (21-15). Al rientro in campo, la ricezione di Salomone e gli attacchi di Di Franco, Arezzo e Cassaniti scavano un nuovo solco fino al 24-10. A chiudere set e partita è un errore al servizio di Messina (25-17).

Il tabellino del match

TIESSE VOLLEY LETOJANNI: Bonfanti n.e, Battiato 8, Dato n.e, Nuncibello n.e, Salomone (L), Arena 13, Arezzo 15, Balsamo 2, Di Franco 15, Cianci n.e, Ortino, Cassaniti 11, Genovese 2. Coach: Balsamo

PAPIRO VOLLEY FIUMEFREDDO: Basilicò, Nicolosi 8, Fisichella, Gulisano (L), Messina 1, Reale, Speziale 8, Testa 8, Nicotra 17, Casella n.e, Lombardo n.e, Calabrese 3, La Rosa. Coach: Frinzi Russo

Arbitri: Incognito e Maccotta di Palermo

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *