Team Volley Messina, voglia di riscatto: obiettivo cancellare i tre ko della scorsa settimana

credits: Team Volley Messina

Altro fine settimana di impegni agonistici per le tre selezioni della galassia Team Volley Messina nei campionati regionali di Serie C e Serie D, con una gara in casa e due in trasferta.

MESSINA – Come già avvenuto la settimana scorsa, solo una squadra della galassia Team Volley Messina sarà coinvolta in casa. A misurarsi fra le mura amiche della palestra Juvara sarà la formazione femminile del Team Volley, che milita nella relativa Serie C. Le ragazze peloritane attenderanno sabato 8 marzo, con fischio d’inizio previsto per le ore 17:30, la Golden Volley Aci Catena, sotto la direzione degli arbitri Roberto De Nigris e Luca Cardaci. Per le atlete dei coach LaganàDonatoChité c’è da scacciare via la mancata prestazione del turno precedente contro l’UniMe. Non sarà comunque un test semplice. La rappresentativa catenota, piazzata attualmente a metà classifica, all’andata è stata infatti capace di ottenere l’intera posta senza concedere set.

Impegno invece in trasferta, sempre di sabato ma alle ore 16, per l’Ambiente Lab Team Volley. La compagine maschile è chiamata a disputare il tredicesimo turno del campionato di Serie C contro il Pedara Volley allo Sporting Center di Sant’Agata Li Battiati, dove dirigeranno la sfida Daniela Queck e Andrea Lo Presti. Gli uomini di coach Staiti, dopo due sconfitte consecutive, vogliono riassaporare i tre punti. Sulla carta, gli etnei, che occupano la metà bassa della classifica, non dovrebbero rappresentare un ostacolo troppo difficile da superare, anche in virtù della sfida dell’andata, conclusasi in quattro set in favore dei messinesi.

Le dichiarazioni della vigilia

CLAUDIO DONATO: “In settimana abbiamo lavorato bene e con costanza per migliorare sugli aspetti tecnici in cui siamo carenti. Coach Staiti ci aiuta a progredire e ci corregge quando sbagliamo. Nell’ultima partita abbiamo giocato bene e dobbiamo portarci la mentalità giusta: vincere e giocare ogni pallone. Contro Pedara non stiamo preparando nulla di particolare, lavoriamo su noi stessi. Senza sottovalutarli, andremo lì per dare il nostro meglio.”

Serie D femminile

L’ultimo incontro vedrà la Pallavolo Messina, impegnata nel campionato di Serie D femminile, scendere in campo domenica a Catania. Al Palabramo, l’inizio è programmato per le ore 18, con Noemi Sorbello designata come arbitro del match valido per la sedicesima giornata. Contro la PGS Juvenilia, squadra che all’andata aveva regalato a Tringali e compagne la prima vittoria stagionale, la formazione di coach Triolo è alla ricerca di punti preziosi per la propria classifica.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *