Team Volley Messina, presentati a Palazzo Zanca le squadre e i progetti futuri

credits: Team Volley Messina

MESSINA – L’ora X è scoccata. Il tanto atteso appuntamento per la presentazione del Team Volley Messina alla città è finalmente giunto. Nella cornice del Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, lunedì 2 settembre, la società peloritana ha dato ufficialmente il via alla stagione 2024/25. L’evento non è stato solo l’atto formale con cui inaugurare il nuovo anno agonistico, ma anche un’occasione per ribadire le linee guida tracciate dal club e illustrare i progetti futuri. Da un lato, emerge la volontà di perseverare nella maturazione sportiva e umana, nonché nel divertimento dei propri tesserati. Dall’altro, c’è l’ambizione di rinsaldare il connubio tra la pallavolo, e lo sport in generale, e il sociale. Un obiettivo perseguibile ampliando il carnet di iniziative in questa direzione e proseguendo, ovviamente, quelle già in essere sul territorio.

Alla cerimonia, tenutasi durante la mattinata, hanno partecipato importanti figure istituzionali, tra cui il sindaco di Messina, Federico Basile, e l’assessore allo sport, Massimo Finocchiaro. Entrambi hanno espresso il loro appoggio e incoraggiamento al Team Volley Messina. Tra gli interventi che si sono succeduti, si segnalano le parole del presidente del comitato regionale Fipav Sicilia, Antonio Locandro, e, seppur a distanza, quelle di Alessandro Zurro, presidente del comitato territoriale Fipav Messina. Al tavolo dei relatori, a rappresentare il sodalizio di Luigi Guerrera, oltre allo stesso presidente, hanno preso posto il suo vice, Roberto Bombara, e il direttore generale, Carmelo Siracusa.

La voce dei dirigenti del Team Volley Messina

credits: Team Volley Messina
Guerrera: “Il prossimo anno sarà dedicato al divertimento e alla crescita”

“Anche quest’anno presentiamo la squadra alla gente di Messina e desideriamo che tutti la seguano, condividendo la passione dei nostri ragazzi. Ringraziamo l’amministrazione comunale per averci permesso di svolgere le attività e gli eventi programmati, momenti che ci hanno fatto progredire. Speriamo che il 2024/25 sia all’insegna del divertimento e della crescita. Inoltre, saremo a disposizione del territorio e confidiamo di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

Bombara: “Vogliamo estendere il nostro contributo al di fuori della società”

“Stiamo implementando le iniziative legate a questa disciplina, integrandole con il sociale, uno dei traguardi che ci eravamo prestabiliti di raggiungere fin dalla fondazione. Una delle novità portate dall’anno passato è essere riusciti a coinvolgere sempre più persone nuove, tra cui giovani, dirigenti e svariate figure all’interno della società. Un altro proposito sarà formare, partendo dal gruppo di atleti, gli allenatori e i manager pallavolistici di domani. Il nostro contributo deve estendersi non soltanto al Team Volley, ma anche alla pallavolo messinese.”

Siracusa: “Sono diverse le iniziative in corso tra sport e sociale”

“Il nostro lavoro non si è mai fermato. Infatti, terminati i campionati agonistici, siamo passati al torneo internazionale di Beach Volley e, sino alla settimana scorsa, abbiamo supportato la Federazione per la Coppa Sicilia, disputata sulla spiaggia di Mazzeo a Taormina. Ora cominceranno le attività con le giovanili, mentre i ragazzi e le ragazze della Serie C maschile e della Serie D femminile si sono già radunati. In aggiunta, da maggio, è in corso un progetto con la Messina Social City, denominato Way (Welfare Activity for Young), finalizzato alla promozione di iniziative di carattere sportivo nelle aree disagiate della città. Un’ulteriore innovazione di quest’anno è la creazione di uno staff dedicato al benessere dei nostri tesserati. All’interno di questa équipe di professionisti, collaboriamo con la dottoressa nutrizionista Simona Brigandì e con il preparatore atletico, masso-fisioterapista e fisioterapista Bruno Bartolomeo, oltre ai centri esterni specializzati che già ci supportano.”

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *