MESSINA – L’attesa è finita. La stagione 2024/25 del Team Volley Messina femminile è finalmente cominciata, anche se senza l’adrenalina delle gare ufficiali. Venerdì scorso, infatti, sul parquet della palestra Juvara, l’allenamento congiunto programmato tra la prima squadra e una selezione di ragazze del settore giovanile, classi 2005/06, ha segnato l’inizio dell’anno agonistico del club peloritano. Il test precampionato, di natura totalmente familiare, ha coinvolto 26 atlete provenienti dalla Serie D, sapientemente guidate dal duo di coach composto da Paola Laganà e Franco Donato. A dare il benvenuto alla serata sono stati il presidente Luigi Guerrera e il direttore generale Carmelo Siracusa. Tra i presenti vi erano anche altre figure chiave dell’entourage giallorosso, tra cui il preparatore atletico Daniele Chitè, il nuovo dirigente accompagnatore Fabio Bottari e Daniela Cardile, responsabile del vivaio.
Il Team Volley Messina quindi, che dalle ore 11 del 2 settembre, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, rivelerà al pubblico le rappresentative di Serie D femminile e Serie C maschile, insieme alle rispettive formazioni juniores che disputeranno i tornei 2024/25, continua a perseguire la propria nobile missione: garantire a tutte le giocatrici una crescita non solo tecnica e fisica, ma anche personale, attraverso la promozione dei valori dello sport. Soltanto così si potranno formare donne di indubbia caratura morale.
Donato: “Da lunedì si inizierà a fare sul serio”
“Con la partecipazione delle ventisei ragazze convocate per l’occasione, è stato dato avvio agli allenamenti. C’è stato il tempo per effettuare una seduta di rilevazione e test atletici. Successivamente, si è lavorato sui fondamentali e sulla tecnica individuale per verificare lo stato dell’arte. A partire da lunedì, prenderà il via la preparazione precampionato vera e propria.”
(fonte: comunicato societario)