Starita riporta il Messina coi piedi per terra. 1-1 al San Filippo!

La curva sud gremita del San Filippo

Torna il Messina davanti ai suoi tifosi, torna il calcio biancoscudato al San Filippo, con il tifo che risponde presente, con oltre 2500 presenti nonostante la pioggia.Pochi cambi di formazione, tranne quelli forzati, con il trio d’attacco composto da Zunno, Luciani e Ragusa.All’8′ azione pericolosa del Monopoli che si spegne alta sulla traversa di Fumagalli.All’11’ il Messina sfiora la rete con un tiro da fuori area che il portiere pugliese devia in angolo.Al 19′ arriva la svolta! Serpentina vincente di Franco dopo un grande stop a seguire di Ragusa, slalom tra i difensori e palla in rete. É 1-0!Al 37′ episodio dubbio con una presunta giocata di braccio da parte di un difensore pugliese dopo un giro di Luciani in area di rigore. L’arbitro lascia proseguire.Al 39′ il primo cartellino giallo della sfida, con un calciatore pugliese che finisce nella lista dei cattivi.Al 45′ pareggia il Monopoli con una distrazione difensiva messinese e un bel goal da parte dei pugliesi. Finirà così il primo tempo.

La gioia di Mimmo Franco dopo il suo goal dell’1-0 (foto Acr Messina)

Ricomincia senza novità il secondo tempo.Al 53′ prima nitida chance per il Messina con Ortisi che colpisce un palo, senza nessuno che riesce a ribadire a rete.Al 56′ grande mischia in area di rigore in seguito ad un diverbio. Poco dopo Pacciardi verrà ammonito in seguito ad un errore del Messina in fase di costruzione.All’80’ il Messina spraga in malo modo una punizione dal limite dell’area con uno schema che lascia molto a desiderare.All’84’ Ragusa in volata verso la porta viene fermato da Viteritti che viene ovviamente ammonito ma il Messina spreca nuovamente una ghiotta chance.Finirá così una sfida che per certi versi, poteva anche finire con il 2 ospite. Un punto guadagnato o due punti persi? Saranno i match di domani a decretarlo, con una nota positiva però, il Messina non perde ormai da quattro turni.

Il tabellino.

Messina-Monopoli 1-1Marcatore: al 20′ pt Franco (ME), al 46′ pt Starita (MO).

Messina: Fumagalli; Salvo, Pacciardi, Manetta, Ortisi; Firenze (31′ st Frisenna), Franco, Scafetta; Ragusa (K), Luciani (32′ st Cavallo), Zunno. In panchina: De Matteis, Di Bella, Darini, Lia, Tropea, Polito, Giunta, Santoro, Zammit. Allenatore: Giacomo Modica.

Monopoli: Perina, Dibenedetto (38′ st Cargnelutti), Fazio, Ferrini, Cristallo (22′ st D’Agostino), Viteritti, Vassallo (K), Iaccarino, Borello (42′ st Simone), De Paoli (38′ st Spalluto), Starita. In panchina: Alloj, Sibilano, Sorgenti, De Santis, Piarulli, Mazzotta, Riccardi. Allenatore: Luigi Anaclerio.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano (CS). Assistenti: Nicola Di Meo di Nichelino (TO) e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo.

Quarto uomo: Cataldo Zito di Rossano (CS).

Note – Ammoniti: Cristallo (MO), Firenze (ME), Vassallo (MO), Pacciardi (ME), Viteritti (MO), Franco (ME).

Corner: 1-1.

Recupero: 2′ pt e 7′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *