Sicily BVS, il punto di vista di Pippo Anastasi sul girone di andata

Anastasi fa il punto della situazione (credits: Sicily B. Volley School)

VILLAFRANCA TIRRENA – Era il 21 gennaio quando la Sicily BVS F.lli Anastasi, pagando dazio alla Papiro Volley Fiumefreddo al tiebreak, fra le mura amiche del PalaCampagna di Saponara, ha concluso il girone d’andata. Cogliendo l’occasione per cancellare lo zero dalla propria classifica. Dopodiché, una lunga pausa. Che tuttavia si protrarrà durante questo weekend, considerato che Giliberto e compagni osserveranno il primo dei due turni di riposo previsti. Mentre per le altre compagini comincia il ritorno. Quella di Luciano Zappalà, invece, inaugurerà la seconda fase la settimana entrante, ospite dell’Aquila Bronte.

Zappalà e Anastasi (credits: Sicily B. Volley School)

Il lavoro svolto è soddisfacente, vedo miglioramenti

Ad ogni modo, in casa tirrenica, sono stati diciotto giorni di attesa e riflessione. E in tal senso, a commentare questa prima parte di campionato, sono giunte le dichiarazioni del dirigente Pippo Anastasi, da cui, peraltro, la Sicily BVS F.lli Anastasi prende il nome: “Ad inizio stagione, abbiamo scelto scientemente di allestire un roster giovane che approcciasse con una certa professionalità alla pallavolo. Dalla mia ottica, reputo soddisfacente quanto è stato realizzato. Inoltre, contiamo su un allenatore veramente in gamba per lavorare coi ragazzi e difatti, coach Zappalà sta operando bene. E vedo miglioramenti. Il gruppo è passato da un livello, che potremmo definire amatoriale, ad affrontare la partita in tutt’altra maniera.”

Ci serve la tranquillità, ma siamo al 50% delle potenzialità

In sei circostanze la Sicily BVS F.lli Anastasi si è trovata a contendersi un set ai vantaggi ed ogni volta ha prevalso la rivale del momento: “Di strada ce n’è parecchia da fare, poiché credo che siamo ancora al 50% delle nostre reali potenzialità. Ma c’è stato da fronteggiare infortuni e assenze. Quello che ci manca sicuramente è la tranquillità nel giocare e superare i set ai decisivi e ai vantaggi. Infatti, i tre vinti sono sempre arrivati da situazioni in cui abbiamo staccato gli avversari.”

Continuando così aggiungeremo altri punti

“Chi all’inizio pensava che potessimo essere a metà classifica, sbagliava di grosso. Ciò nonostante, ritengo che, se le cose continuano così, nel girone di ritorno aggiungeremo ulteriori punti. E comunque sia, quanto costruito fino ad oggi, sarà utile l’anno prossimo. Anche perché, con una prima squadra giovane, sarà meno complicato inserire i più piccoli dai vivai. Perlomeno questa è la speranza.”

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *