Salvemini taglia le ali al Messina, 1-0 a Giugliano.

I tifosi messinesi giunti fino a Giugliano (ph. Messina Sportiva)

GIUGLIANO – Per dimostrare chi siamo! È arrivato il giorno di Giugliano – Messina, sfida che potrebbe cambiare le sorti di un campionato, iniziato non nel migliore dei modi. Davanti a oltre 150 messinesi arrivati in terra campana, ha inizio la sfida di Giugliano.
Al 2′ subito Emmausso ci prova con una punizione senza impensierire Russo.
Al 9′ probabile rigore reclamato da Zunno che vede un tocco di braccio da parte di Cargnelutti, l’arbitro non è dello stesso avviso.
All’11’ ci prova Valdesi a sfondare in area, ma viene fermato.
Al 19′ punizione per il Messina, senza provvedimento disciplinare, scelta dubbia da parte dell’arbitro.
Al 27′ gran botta di Franco, Russo la blocca.
Un minuto più tardi altro fallo in area di rigore, l’ennesimo, che non viene visto in favore del Messina.
Finirà senza particolari sussulti il primo tempo, un buon Messina che crea più del Giugliano, anch’esso proattivo, non riesce a trovare il vantaggio.

SECONDO TEMPO


Riparte la sfida con un secondo tempo che vede tre azioni nel giro di 10 minuti per il Giugliano, senza però riscontri negativi.
Al 59′ ci prova Plescia che sorprende Russo da fuori area, il quale riesce a spazzare in corner con non pochi problemi.
Al 62′ Fumagalli compie un miracolo su una palombella dell’ex Taranto, Romano.
Al 65′ Firenze batte una punizione che diventa debole preda di Russo.
Al 90′ dopo l’ennesima palla persa dal Messina, dal calcio d’angolo che ne sussegue, Salvemini dopo un rimpallo deposita la sfera in rete. 1-0 del Giugliano allo scadere. Al 3′ di recupero gran botta dell’ex Balde che impensierisce Fumagalli ma non trova il 2-0.
Finirà così, da segnalare al 96′ soltanto un’ammonizione per Dumbravanu.
Adesso testa bassa e pedalare, la prossima sfida sarà con la seconda della classe, che domenica non vorrà percorrere metà penisola per tornare a casa a mani vuote!

Il tabellino.

Giugliano-Messina 1-0

Giugliano: Russo; Valdesi (43’st Menna), Cargnelutti, Caldore, Oyewale (30′ st Yabre); Romano, Maselli (43′ st Berardocco), De Rosa (C, dal 19′ st Gladestony); Ciuferri (30′ st De Sena), Salvemini, Balde. In panchina: Baldi, Rob Coprean, Scognamiglio, Boccia, Oviszach, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto.

Messina: Fumagalli; Scafetta, Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Firenze (25′ st Cavallo), Franco; Zunno (40′ st Civilleri), Emmausso, Rosafio (25′ st Frisenna); Plescia (25′ st Luciani). In panchina: Piana, Zona, Lia, Giunta, Polito, J. Fumagalli. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza. Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Cosimo Schirinzi di Casarano. Quarto uomo: Leonardo Falleni di Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *