Non basta il cuore, il Messina (in dieci) perde in casa col Cerignola 1-2!

La curva accoglie il Messina nella prima gara del 2024

MESSINA – Prima gara del 2024, torna il Messina in casa sua, ospitando il forte Cerignola. Davanti a 2000 persone circa, Modica schiera la solita formazione preferendo dal primo minuto Rosafio, fresco di trasferimento, a Emmausso. Pronti via, torna il calcio a Messina dopo un 2023 non del tutto entusiasmante. Dopo pochi secondi subito un fallo da parte di Rosafio che atterra un avversario, solo un richiamo per lui. Al 3′ paura per Fumagalli che subisce una pallonata e accusa il colpo, ma resta in campo. Al 19′ paura anche per Salvo che resta a terra, quest’ultimo sventerà un tentativo del Cerignola dopo pochi minuti, sviluppatosi sulla fascia sinistra ospite. Al 21′ perde palla il Messina a centrocampo e ci prova Ruggiero, blocca Fumagalli. Al 28′ sugli sviluppi di una punizione battuta male, Ortisi da ultimo uomo sbilancia un attaccante ospite che lasciandosi cadere, innesca l’espulsione per il terzino messinese che esce tra le proteste per un’indecente gestione arbitrale, che vedrà scatenare una rissa poco dopo, con due calciatori del Messina atterrati dagli ospiti. Al 40′ Plescia spreca una grandissima occasione davanti la porta. Al 47′ ci prova il Cerignola, senza successo, e sarà l’ultima azione del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con Ragusa e Plescia che lasciano spazio a Zunno e Polito. Al 62′ doccia fredda per il Messina, Malcore segna lo 0-1 dopo una bella azione manovrata dagli ospiti. Al 68′ esplode il San Filippo con Zunno che dopo una volata sulla fascia messinese, riceve in mezzo e la butta in porta. Al 71′ dentro Scafetta ed Emmausso per Rosafio e Franco. Al 76′ Emmausso in volata verso la porta viene fermato sul più bello dalla retroguardia ospite. All’84’ rete del Cerignola che spezza le ali al Messina, con D’Andrea che lasciato solo, segna di testa. All’87’ Emmausso crea un’azione pazzesca sull’out mancino, mette in mezzo ma la palla viene spizzata solo in calcio d’angolo.

Finirà così, 1-2, un arbitraggio che non merita commenti, rovina una gara che il Messina avrebbe potuto pareggiare. Prossima sfida, la difficile trasferta a Caserta.

Tabellino: Messina-Cerignola 1-2

Marcatori: 18′ st Malcore (C), 23′ st Zunno (M), al 39′ st Tentardini (C).

Messina: Fumagalli; Salvo, Pacciardi, Manetta, Ortisi; Franco (25′ st Scafetta), Firenze, Frisenna; Rosafio (25′ st Emmausso), Plescia (1′ st Zunno), Ragusa (1′ st Polito). In panchina: Di Bella, Giunta, Cavallo, Luciani. Allenatore: Giacomo Modica.

Cerignola: Krapikas; Russo, Capomaggio, Gonnelli, Coccia (27′ st Tentardini); Leonetti (27′ st Sainz-Maza), Ruggiero (36′ st Sosa), Tascone; D’Ausilio (44′ st Bezzon), Malcore, D’Andrea. In panchina: Fares, Trezza, Allegrini, Vitale, De Luca. Allenatore: Ivan Tisci.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone e Mattia Morotti di Bergamo. Quarto uomo: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Note – Espulso: Ortisi (M) al 28′ pt.

Ammoniti: D’Ausilio (C), Firenze (M), Emmausso (M), Scafetta (M).

Corner: 5-3.

Recupero: 3′ pt e 5′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *