

MESSINA – Primo appuntamento dell’anno per il Messina in campionato domani pomeriggio al Franco Scoglio contro l’Audace Cerignola, formazione reduce dalla vittoria fuori casa contro il Giugliano per 0-1.
La squadra di mister Tisci ha dimostrato di essere un avversario temibile per tutte, nonostante un girone d’andata un po’ altalenante nei risultati e nelle prestazioni. Per la prima partita del 2024 ci saranno diversi indisponibili ma l’obiettivo dei pugliesi sarà comunque quello di fare risultato contro un Messina in forma e reduce da 4 risultati utili consecutivi.
Contro i biancoscudati il Cerignola non potrà contare su Ligi e l’ex Martinelli, i due perni difensivi della rosa; Tisci dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con Krapikas in porta, sulle fasce Coccia a destra e uno tra Russo e Tentardini a sinistra, centrali difensivi Capomaggio e Gonnelli. A centrocampo pronti Ruggiero, Tascone e D’Ausilio, Leonetti e D’Andrea a sostegno dell’unica punta Malcore.


Arbitrerà l’incontro il Sig. Giorgio Di Cicco di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Mattia Morotti di Bergamo. Quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo.
Probabile Formazione Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Coccia, Gonnelli, Capomaggio, Russo/Tentardini; Ruggiero, Tascone, D’Ausilio; D’Andrea, Leonetti; Malcore