MILAZZO – Archiviato il successo esterno ai danni della SSD UniMe, grazie al quale le mamertine hanno riscoperto bel gioco e continuità, la Polisportiva Nino Romano si prepara ad accogliere l’Orlandina Volley. Con l’obiettivo di voler proseguire.
È l’occasione per dare continuità a prestazioni e risultati
Per le ragazze di coach Mauro Maccotta è l’occasione adatta per allungare la striscia di risultati utili. E pure per rafforzare il morale, dopo la fiducia ritrovata nelle ultime gare. Dunque, sembra finito definitivamente alle spalle, ormai, sia in termini numerici che di prestazioni, quel mese di dicembre rivelatosi avaro di buone nuove. Ora, però, servirà mantenere costante l’applicazione e credere fermamente nelle proprie possibilità emotive e tecnico/tattico. Senza inventarsi nulla. È una rosa che è composta da elementi di qualità, come sanno le stesse protagoniste insieme agli addetti ai lavori, in grado di fronteggiare ad armi pari qualsiasi team. Ma tutto ciò va dimostrato, un incontro dietro l’altro.
Cucinotta: “Possiamo fare grandi cose”
A parlare, alla vigilia di questa sfida casalinga, è Sofia Cucinotta: “Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi il campionato, tuttavia ci stiamo riprendendo. E infatti, la scorsa partita è andata decisamente bene ed è stato capitalizzato interamente il lavoro svolto durante la settimana. In ogni caso resta sicuramente un torneo difficile, in cui il livello è parecchio alto e quindi non ci possiamo permettere di fare ulteriori passi falsi. Anzi dobbiamo pensare a dare il massimo. Anche perché si sta creando un ottimo gruppo e credo che arriveremo a fare grandi cose. Infine, ricordo che l’Orlandina è una squadra che conosciamo e sappiamo come affrontarla. Dobbiamo solo scendere in campo con la testa giusta.”
Si inizia alle 18, al PalaCiantro
L’appuntamento è calendarizzato al 17 febbraio, nella tana delle RomaNine, il PalaCiantro. Il fischio d’avvio è previsto alle ore 18, mentre a dirigere il match saranno gli arbitri Erik Iudica (1°) e Chiara Guarnaccia (2°).
(fonte: comunicato societario)