MESSINA – Proseguono, in casa Messina Volley, i lavori di allestimento del roster in vista della prossima stagione agonistica. È di ieri, infatti, la notizia diramata dalla società peloritana che la palleggiatrice Michela Laganà vestirà la canotta gialloblu anche nella Serie C 2023/2024.
Conferma importante quella della Laganà, sia in ottica di un torneo ostico, ma anche perché rappresenta la validità del concept “Progetto Messina Volley” atto a valorizzare le giocatrici del vivaio. Entrata infatti con il minivolley e maturata nel settore giovanile strettese, Michela è arrivata in prima squadra. Dallo scorso anno fa poi parte dello staff tecnico, proprio nel ruolo di allenatrice delle giovanili.
A parte tutti i campionati giovanili (nel 2009/2010 ha conquistato il titolo di campione provinciale Under 13), dal 2011 ad oggi ha disputato un campionato di seconda divisione, uno in prima, sei Serie C e quattro Serie B2.
Laganà, “Daremo il massimo”
Tra le prime dichiarazioni della numero 9, ci sono parole di ringraziamento al tecnico Danilo Cacopardo che ha saluto la società e che tanto ha insegnato alla Laganà. Ma anche messaggi carichi di fiducia al nuovo allenatore Mario Russo. Nonostante i tanti cambiamenti in squadra, la peloritana è convinta che ognuna di loro darà il meglio partita dopo partita.
Poi la soddisfazione personale per il lavoro svolto come tecnico. La scorsa stagione ho allenato un gruppo di atlete dai 12 ai 14 anni che ha fatto enormi progressi tecnici, tattici e di personalità. Inoltre quest’anno parteciperemo al campionato under 16. Le ragazze già sanno che la strada da fare è molto lunga, ma sanno anche che con il duro lavoro, determinazione e pazienza arriveranno i risultati. Il mio obiettivo da allenatrice è di portare le atlete alla migliore condizione possibile e magari in prima squadra. So di di essere un esempio per le più piccole. Questo per me è una responsabilità, ma al tempo stesso un onore.
(fonte: comunicato societario)