ACR Messina, finisce in parità la sfida con il Valletta Football Club

Il minuto di silenzio in onore di Pasquale Squadrito

MESSINA – Termina 1-1 l’incontro tra Messina e Valletta all’Ambiente Stadium di Bisconte. Una partita molto intensa giocata bene da entrambe le squadre, le quali non si sono risparmiate nonostante fosse solamente un test amichevole. I biancoscudati di mister Modica nel primo tempo sono andati più volte vicino al gol colpendo due legni, una traversa di Cavallo e un palo di Zunno dopo una splendida azione personale.

Nella seconda frazione il Messina trova il gol del vantaggio al sessantesimo minuto con Polito, lesto a sfruttare un errore della difesa maltese andando a concludere in porta con una conclusione dal limite. Consueta girandola di cambi per entrambe le formazioni, fino ad arrivare al settantottesimo minuto con il pareggio degli ospiti ad opera di Ewrum; una conclusione splendida a giro che non ha lasciato scampo a De Matteis. Nel finale parecchio nervosismo, culminato con l’espulsione di Emmausso dopo un’accesa discussione con il direttore di gara.

Messina e Valletta escono da questo incontro con sensazioni positive, in particolare per i biancoscudati è stato un test importante per mantenere il ritmo partita,visto lo stop forzato con la Casertana e la situazione ancora non del tutto chiara a Taranto. Domani alle ore 9:30 il team maltese del Valletta verrà presentato a Palazzo Zanca alla presenza del Sindaco Federico Basile e dell‘Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro. Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Nello Pergolizzi, tutti i Consiglieri Comunali e una delegazione di calciatori del Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *