

NIZZA DI SICILIA – Impegno in trasferta per il Messina Volley che, per la seconda giornata del campionato femminile di Serie C FIPAV, farà visita al Nizzalumera. E sul Taraflex della palestra Vittorio Alfieri di Nizza di Sicilia, le peloritane cercheranno di espiare il ko interno subìto per mano della Stefanese Volley. Le ragazze allenate da coach Mario Russo si troveranno davanti la compagine jonica, vittoriosa nel primo turno del torneo, in casa della Pallavolo Acireale.
La Sicari tra la grinta per il match e l’entusiasmo del ritorno
A presentare il match di domenica è l’opposto gialloblu Federica Sicari: “Ci prepariamo ad affrontare questa nuova sfida contro una squadra che abbiamo già avuto modo di incontrare in amichevole. Ci troveremo al cospetto di un avversario valido. Da parte nostra c’è molta voglia di riscattare la sconfitta, anche se, da questa, comunque, sono emerse delle note positive. Infatti, ad un primo set in cui non siamo praticamente scese in campo, è seguita una reazione importante, dimostrando di cosa possiamo essere capaci. Per questo desideriamo dare il massimo e disputare la partita con positività.”
Circa il suo ritorno sulle scene, dopo un periodo di inattività, la numero 7 strettese ha aggiunto: “Tornare in gioco è stata un’emozione indescrivibile, tant’è che ho avuto l’adrenalina a mille pure a gara conclusa. Sebbene mi trovi in un gruppo completamente nuovo, abbiamo subito legato, sentendo immediatamente il senso di appartenenza alla maglia. In campo, poi, ci siamo parecchio aiutate. Dunque, sono contenta di essere tornata a giocare e fare parte di questa bellissima rosa.”
(fonte: comunicato societario)