MESSINA – Non c’è nemmeno il tempo di rifiatare un attimo e metabolizzare bene il pareggio di giovedì sera contro la Turris che il Messina si appresta ad un’altra sfida insidiosa, di fronte una Virtus Francavilla reduce da un buon pareggio a Foggia e da una vittoria convincente in casa la scorsa settimana contro il Crotone.
La squadra pugliese del Presidente Antonio Magrì è al suo ottavo campionato consecutivo nei professionisti ed è considerata una delle società più sane e professionali dell’intera Serie C, puntando sia su over esperti che su under promettenti e dal grande potenziale. Da qui la scelta di affidare la panchina per questa nuova stagione a mister Alberto Villa, tecnico emergente reduce da un’ottima esperienza alla Pergolettese. L’obiettivo principale per questa annata sportiva è sicuramente quello di centrare la salvezza il prima possibile, puntando successivamente ad un eventuale piazzamento play-off; la Virtus Francavilla in questi anni ha quasi sempre terminato il campionato nella parte sinistra della classifica, rientrando quindi nella griglia degli spareggi promozione per ben 5 stagioni.
Il mercato estivo ha visto la partenza di pezzi pregiati come Patierno,Idda,Caporale e Maiorino ma al tempo stesso sono arrivati in terra pugliese elementi di assoluto valore come Accardi,Giovinco,Polidori e Gavazzi; la rosa è stata poi completata con l’arrivo di giocatori giovani ma già pronti come il difensore Di Marino, mentre sul fronte under spiccano gli arrivi di Zuppel e Artistico, entrambi due attaccanti classe 2002 vogliosi di fare una grande stagione. Diversi gli ex Messina presenti in rosa; oltre al già citato Zuppel ci sono infatti Fornito,Biondi e Izzillo, tutti calciatori che hanno vestito la maglia biancoscudata all’inizio della propria carriera.
Per la sfida con il Messina la Virtus Francavilla si schiererà con un 3-5-2; tra i pali ci sarà Forte, linea difensiva costituita da De Marino, Accardi e Monteagudo. A centrocampo sulle fasce pronti dal primo minuto Biondi e il classe 2003 Di Marco, mentre come interni agiranno Fornito e il giovane Macca. Per il terzo posto disponibile ballottaggio tra Risolo e Izzillo, in avanti ad affiancare Giovinco agirà uno tra Artistico e Polidori, con Zuppel pronto ad entrare nel secondo tempo.
Arbitrerà l’incontro di domenica sera il Sig. Edoardo Gianquinto di Parma, assistenti Salvatore Nicosia di Saronno e Roberto Meraviglia di Pistoia. Quarto Ufficiale Michele Coppola di Castellammare di Stabia.
Probabile Formazione Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Monteagudo, Accardi, Di Marino; Di Marco, Macca, Izzillo/Risolo, Fornito, Biondi; Giovinco, Artistico/Polidori