MESSINA – Dopo la preziosa vittoria in casa contro il Taranto, il Messina è pronto ad affrontare domani sera la Turris del nuovo mister Leonardo Menichini, tecnico esperto reduce da buone stagioni sulla panchina del Monterosi Tuscia.
I campani sono reduci da un periodo negativo, culminato con la sconfitta fuori casa sul neutro di Potenza contro il Sorrento. Per i corallini è una sfida fondamentale per cercare di accorciare le distanze dalla salvezza senza play-out, in particolar modo contro una delle dirette concorrenti.
Il mercato invernale ha visto invece la partenza di Miceli e Frascatore, due difensori titolari che si sono accasati rispettivamente al Taranto e all’Avellino. In entrata,oltre all’acquisto di Nicolao (andato in rete nell’ultimo match) e Serpe (in prestito dallo Spezia) ,sono stati ufficializzati nelle ultime ore gli acquisti di Jallow dal Latina (contratto fino al 2025) e Panelli dal Sorrento (titolo temporaneo). Probabilmente entrambi daranno il loro apporto alla gara partendo dalla panchina e subentrando nel secondo tempo.
Contro il Messina negli ultimi allenamenti è stato provato il 4-3-3, modulo diverso da quello dell’ex mister Caneo. In porta ci sarà Marcone, difesa composta sulle fasce da Esempio sulla destra e Nicolao sulla sinistra, centrali difensivi Serpe e Maestrelli. A centrocampo ad impostare la manovra agirà Franco, ai suoi lati da mezz’ala ci saranno Scaccabarozzi e Pugliese. In avanti tridente offensivo con Giannone, De Felice e Nocerino. Pronti a subentrare D’Auria e Jallow, mentre da capire le condizioni di Maniero, in forte dubbio per problemi fisici.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Stefano Nicolini di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Antonio D’Angelo di Perugia e Pio Carlo Cattaneo di Foggia. Quarto ufficiale Luca Tagliente di Brindisi.
Probabile Formazione Turris (4-3-3): Marcone; Esempio, Serpe, Maestrelli, Nicolao; Scaccabarozzi, Franco, Pugliese; Giannone, De Felice, Nocerino