

(foto: Pagina Facebook ufficiale S.S Turris)
MESSINA – Dopo quasi 20 giorni di stop forzato torna in campo il Messina, chiamato ad affrontare una delle squadre più in forma di questo inizio torneo: la Turris di mister Bruno Caneo. La formazione campana è reduce da tre vittorie in altrettante gare; i 9 punti conquistati contro Benevento, Crotone e Sorrento sono un ottimo biglietto da visita, a dimostrazione del fatto che in Serie C nessun risultato è così scontato, specie in questo girone C nuovo di zecca.
Per la Turris la scorsa stagione fu un’annata abbastanza travagliata, caratterizzata da 4 cambi in panchina(Canzi,Padalino,Di Michele,Fontana) e una salvezza arrivata all’ultima giornata rischiando fino alla fine gli spareggi. Il Presidente Antonio Colantonio, nonostante l’iniziale volontà di cedere la squadra, ha deciso di continuare la sua esperienza a Torre del Greco invertendo la rotta e affidandosi nuovamente a Caneo, un graditissimo ritorno in virtù di ciò che fece nella stagione 2021-2022.


(foto: Anteprima24.it)
La squadra è stata confermata in larga parte; sono rimasti a Torre del Greco elementi come Frascatore, Miceli, Contessa, Franco, Giannone e il bomber Maniero, tutti calciatori esperti e soprattutto determinanti anche in questo inizio di stagione. In estate la rosa è stata puntellata inserendo sia over di buon livello che under di assoluta prospettiva; ne è l’esempio il classe 2002 Gianluca Cum, autentica sorpresa di inizio stagione con 2 reti segnate contro Benevento e Crotone. Sul fronte cessioni hanno lasciato Torre del Greco l’ala d’attacco Leonetti e il portiere Perina, i quali si sono accasati rispettivamente all’Audace Cerignola e al Monopoli.


Per la sfida di giovedì contro il Messina la Turris si schiererà con il consueto 3-4-3: tra i pali il classe 2000 Fasolino, in difesa non sarà della partita Frascatore, espulso contro il Sorrento; la linea sarà composta da Burgio (ex della partita), Cocetta e Miceli. A centrocampo sulle fasce pronti ad agire Contessa e Cum, rispettivamente sulla fascia sinistra e destra. Da valutare le condizioni di Franco, partito dalla panchina domenica scorsa; ballottaggio aperto con Matera.Ad affiancare uno dei due centrocampisti ci sarà Scaccabarozzi, reduce da una doppietta nell’ultimo turno. In avanti confermato il tridente Nocerino,Maniero e Giannone, con D’Auria e De Felice pronti a subentrare a gara in corso.
Prevista una discreta cornice di pubblico, nonostante il turno infrasettimanale e l’orario della partita (18:30); si puntano a superare le mille unità tra abbonati e chi invece pagherà il biglietto. Arbitrerà l’incontro il Sig. Simone Galipò di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Simone Piazzini di Prato. Quarto uomo Martina Molinaro di Lamezia Terme.
Probabile Formazione Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Miceli, Burgio; Cum, Franco/Matera, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino