Saracena Volley, il mercato in entrata registra il nome della giovane Jimenez

Mireya Jimenez in azione (credits: Saracena Volley)

PATTI – Meno di un mese all’inizio del campionato e già tre settimane di preparazione all’attivo per le atlete della Saracena Volley. La società nebroidea non vuole farsi trovare impreparata ai nastri di partenza della nuova stagione quando, “battezzando” la nuova sede di Patti, il 7 ottobre affronterà le calabresi della Volley Reghion. Quindi, mentre avanza la programmazione di test che migliorino la condizione della squadra, la dirigenza completa un ulteriore movimento di mercato. Come si apprende da fonti societarie, infatti, c’è l’ufficialità della giovane palleggiatrice Mireya Jimenez.

La carriera di Mireya Jimenez

Nata a Cagliari nel 2004 e figlia d’arte, il padre Antonio è stato giocatore della nazionale spagnola e allenatore di successo, mentre la madre Norma Silvina, argentina, ha collezionato successi in campionati da nord a sud in Italia, ha già un curriculum di tutto rispetto. Il suo palmarès, infatti, recita di molti titoli giovanili vinti. Campionessa provinciale Under 12 a Catania, campionessa regionale Under 13 per la Sicilia, due volte consecutive campionessa regionale Under 14 con l’Aurora Volley Siracusa. Poi finali nazionali Under 18, tre anni consecutivi di convocazioni al Trofeo delle Regioni e di nuovo campionessa con la Kondor Catania Under 16 e Under 18. Esordisce a 11 anni in Serie C, a 15 si trasferisce in Puglia, al Cutrofiano, dove conquista il titolo regionale U18 vantando anche presenze in Serie B1.

Le prime reazioni

“Scegliere la Jimenez in cabina di regia, significa dare seguito alla politica della linea verde che la società sta adottando da anni. Valorizzeremo il gruppo, affiancando a quelle giovani, pallavoliste esperte”, dichiara la dirigenza della Saracena Volley. Al contempo, sia la società che la giocatrice, fanno trapelare ottimismo per la scelta effettuata.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *