Messina, ti presento il Taranto: news e curiosità sui pugliesi di mister Capuano

L’esultanza dei giocatori del Taranto durante l’ultima partita disputata
(foto: sito ufficiale Taranto Football Club)

MESSINA – Dopo la splendida vittoria di Caserta il Messina è atteso da un’altra sfida difficile, al Franco Scoglio arriva il Taranto dell’ex Ezio Capuano (squalificato per un turno dal Giudice Sportivo).

I pugliesi sono reduci dal pareggio casalingo contro il Picerno, un punto che ha lasciato l’amaro in bocca per come è arrivato e soprattutto per le occasioni create. Ciò nonostante la squadra naviga in una zona di classifica molto confortante,segno del buon lavoro svolto da parte di tutta la società e lo staff tecnico.

Il Taranto in queste sessione invernale di mercato ha dovuto rinunciare ad alcuni pezzi pregiati come il centravanti Cianci andato al Catania, il centrocampista Romano accasatosi al Giugliano e il difensore Antonini, autentico pilastro difensivo per una stagione e mezza che nelle ultime ore ha firmato un importante contratto con il Catanzaro in Serie B. Queste partenze sono state colmate in parte con alcuni innesti come la punta De Marchi dal Padova, il centrale Miceli dalla Turris e l’esterno destro Valietti dal Genoa. Ulteriori acquisti verranno probabilmente fatti negli ultimi giorni di mercato, il quale terminerà il 31 gennaio.

Contro il Messina non ci saranno capitan Ferrara causa squalifica e Mastromonaco per infortunio, lo schieramento sarà un 3-4-3 con Vannucchi in porta, difesa costituita dal trio Riggio, Miceli e Luciani. A centrocampo agiranno sulle fasce Valietti a destra e Panico sulla sinistra, in mezzo al campo Calvano affiancato da uno tra Zonta e l’ex Fiorani. In avanti confermatissimi Kanoutè e Bifulco, ballottaggio aperto invece per il ruolo di centravanti tra De Marchi e Fabbro.

Kanoutè in azione (foto: sito ufficiale Taranto Football Club)

Arbitrerà l’incontro il Sig. Andrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Cristian Robilotta di Sala Consilina e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Quarto ufficiale Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

Probabile Formazione Taranto (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Miceli, Luciani; Valietti, Calvano, Fiorani/Zonta, Panico; Bifulco, Fabbro/De Marchi, Kanouté

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *