Acr Messina su Francesco Ardizzone

Francesco Ardizzone. Credits: TuttoC.com

MESSINA – Dopo gli innesti del difensore Pacciardi e della mezzala offensiva Firenze, il Messina si concentra sulle ultime operazioni di mercato per completare al meglio l’organico a disposizione di mister Modica.

La notizia del giorno è, secondo la testata TuttoMercatoWeb, l’interesse del Messina per il centrocampista Francesco Ardizzone, nato a Palermo nel 1992, calciatore con vasta esperienza sia in C che in B. L’atleta è reduce da una stagione in cui ha disputato i playoff promozione, vinti con la maglia del Lecco, dopo una prima parte trascorsa tra le file della Turris.

Arrivato in Lombardia a Gennaio, Ardizzone ha collezionato 12 presenze, 8 in campionato e 4 nelle gare dei playof , risultando decisivo nella vittoriosa trasferta di Pordenone; suo, infatti, il gol decisivo con un inzuccata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Ardizzone inizia la sua carriera tra i professionisti con la maglia della Reggiana; poi il passaggio alla Pro Vercelli dove vince il campionato di C1 e compie il grande salto in B. Tra i cadetti sono 92 le presenze con Pro Vercelli prima e Virtus Entella poi.

Nel gennaio del 2020 si trasferisce a Cesena. Con la maglia bianconera gioca per 2 anni e mezzo. Dopo la grande cavalcata playoff vissuta col Lecco, Ardizzone potrebbe cambiare squadra. Il Messina è vigile e potrebbe tentare l’affondo a cavallo di ferragosto, anche se per il centrocampo rimangono sempre aperte varie piste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *