MESSINA – Manca poco ormai al fatidico momento in cui Messina abbraccerà le ambizioni della sua rappresentativa di calcio a 5. Giovedì 10 ottobre, alle ore 10.30, nella Sala Giunta “Falcone e Borsellino” di Palazzo Zanca, si terrà infatti la presentazione ufficiale delle formazioni, dei programmi e degli obiettivi del Messina Futsal per la stagione 2024/25. Il club peloritano disputerà quest’anno i campionati nazionali di Serie A2 e Under 19 di futsal. Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore con delega allo sport Massimo Finocchiaro, il presidente del Messina Futsal Fabrizio Caratozzolo. Inoltre, sarà invitata anche una rappresentanza di dirigenti, membri dello staff tecnico e giocatori della società strettese.
Sfide e date da tenere d’occhio per i tifosi giallorossi
Guidata ancora da Salvatore Battiato, la prima squadra farà il suo esordio sabato 12 ottobre, in casa contro il Futsal Mazara 2020. Nel prosieguo del torneo, i giallorossi si misureranno con compagini siciliane, calabresi e pugliesi. Il girone d’andata terminerà l’11 gennaio 2025, data che per il Messina Futsal coinciderà con la trasferta sul parquet della Gear Piazza Armerina, mentre la regular season si concluderà il 5 aprile.
Per quanto riguarda l’U19, sulla cui panchina siederà Salvatore D’Urso, gli impegni inizieranno il 27 ottobre. A comporre il relativo raggruppamento ci saranno le selezioni coetanee di Acireale C5, Arcobaleno Ispica, Barcellona Futsal, Città di Melilli, Drago Acireale, Gear Piazza Armerina, Mascalucia C5 e Meta Catania.
(fonte: comunicato societario)