MESSINA – Niente da fare per il Messina Futsal sul campo del quotato Audace Monopoli, che si è imposto per 9-0 nella settima giornata della Serie A2 di calcio a 5. Terza sconfitta consecutiva per i giallorossi ed esordio amaro per il tecnico Giuseppe Fiorenza.
Nonostante alcuni buoni tentativi dei peloritani in avvio di partita, privi però della necessaria precisione, sono i pugliesi a segnare con Gonzalez, Caramia e Cristofaro. Nella ripresa, i padroni di casa incrementano ulteriormente il bottino, centrando il bersaglio altre sei volte. Non produce effetti la timida reazione degli ospiti. Ci sarà, dunque, molto da lavorare nei prossimi giorni in vista dell’importante match di sabato prossimo contro il Canosa. La posizione del Messina Futsal in classifica non è quella auspicata a inizio torneo, ma le distanze sono ancora ridotte e ci saranno sicuramente nuove opportunità per provare a risalire la china.
GIOVANILE – Terza vittoria stagionale per l’Under 19 nel campionato nazionale di categoria. La formazione allenata da Salvatore D’Urso ha superato per 4-0, sul parquet del PalaLaganà, l’Arcobaleno Ispica grazie ai gol di Centorrino, autore di una doppietta, Mangraviti e Saccone.
Gli altri risultati e la classifica
Audace Monopoli vs Messina Futsal: 9-0
Canosa vs Futsal Canicattì: 8-5
Futsal Mazara vs Ecosistem Lamezia: 6-3
Gear Piazza Armerina vs Bitonto: 6-6
Sammichele vs Città di Acri: 4-3
Soverato vs Castellana: 3-3
CLASSIFICA: Audace Monopoli, Soverato 14; Bitonto, Futsal Canicattì 13; Sammichele 12; Ecosistem Lamezia, Futsal Mazara 10; Gear Piazza Armerina 8; Città di Acri, Castellana 7; Messina Futsal, Canosa 6.
(fonte: comunicato stampa)