MESSINA – Seconda sconfitta consecutiva per il Messina Futsal, battuto al PalaLaganà dal Città di Acri per 2-4 nella terza giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5. Dopo un avvio equilibrato, i calabresi, più pericolosi in fase offensiva, sbloccano il punteggio al 13′ con il gol di Giudice, che finalizza una veloce ripartenza. I giallorossi reagiscono e creano alcune buone occasioni, in particolare con Emiliano Baloira, murato sul più bello nel finale di tempo.
A inizio ripresa, Sanz, servito da Centorrino, pareggia con uno spettacolare diagonale. Lo stesso Centorrino potrebbe effettuare il sorpasso, ma la sua conclusione a colpo sicuro viene respinta sulla linea da un avversario. Al 13′, Galindo riporta in vantaggio gli ospiti, insaccando la sfera con un tiro angolato da fuori. Pagliuso firma il 3-1, mentre il quarto gol arriva con l’autorete di Centorrino, che, inavvertitamente, appoggia all’indietro il pallone mentre il quintetto peloritano sta adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”. I successivi assalti di Piccolo e compagni producono soltanto il gol di Sanz, che attenua il passivo.
GIOVANILE – Esordio vincente, invece, per l’Under 19 nazionale, che supera in trasferta il Città di Adrano per 3-2 (in gol Centorrino, autore di una doppietta, e Stefano Lo Presti). Buona la prestazione della squadra allenata da Salvatore D’Urso.
Gli altri risultati e la classifica
Futsal Canicattì vs Castellana: 6-1
Audace Monopoli vs Bitonto: 3-4
Canosa vs Futsal Mazara: 6-7
Messina Futsal vs Città di Acri: 2-4
Sammichele vs Ecosistem Lamezia: 5-4
Soverato vs Gear Piazza Armerina: 3-3
CLASSIFICA: Futsal Canicattì 9; Bitonto, Lamezia, Sammichele 6; Audace Monopoli, Futsal Mazara, Soverato 4; Messina Futsal, Canosa, Città di Acri, Castellana 3; Gear Piazza Armerina 1.
(fonte: comunicato stampa)