

MESSINA – Il campionato di Serie A2 di calcio a 5 prepara la volata al girone d’andata, attraverso le partite dell’ottava giornata calendarizzate per sabato 2 dicembre. Specificatamente al raggruppamento D, il Messina Futsal, sesto in graduatoria con 10 punti, ospiterà il Bitonto, settimo a due lunghezze di ritardo dai peloritani.
Durante la settimana, i ragazzi allenati da Salvatore Battiato hanno lavorato con dedizione per preparare al meglio la delicata sfida con i pugliesi. Della quale saranno sicuramente assenti l’argentino Marcio Garcia, squalificato, e gli infortunati Andrea Consolo e Federico Venuto. Un match in cui gli strettesi si troveranno ad affrontare un avversario temibile, come conferma il recente pareggio per 3 a 3, ottenuto a scapito del quotato Mascalucia C5, nonostante diverse indisponibilità. Baresi che comunque, stavolta, potranno contare su un organico al completo.


Arbitreranno l’incontro, che inizierà alle ore 16 sul parquet del PalaLaganà, i signori Gabriele Bruno Barbato di Castellammare di Stabia e Andrea Crescenzio di Aprilia. Cronometrista Fabio Alfio Sfilio di Acireale.
L’impegno dell’Under 19
L’Under 19, invece, alle ore 11 di domenica 3, disputerà il derby contro la Meriense, con l’obiettivo, per i giocatori guidati in panchina da Erminio Fazio, di cominciare a tradurre in risultati positivi i progressi tecnici palesati con il passare delle gare.
Programma 8ª giornata
Audace Monopoli – New Taranto
Dream Team Palo del Colle – Aquile Molfetta
Gear Piazza Armerina – Ecosistem Lamezia
Mascalucia C5 – Futsal Canicattì
Messina Futsal – Bitonto
Sammichele – Città di Palermo
La classifica
19 punti: New Taranto; 16 punti: Mascalucia C5, Futsal Canicattì; 15 punti: Sammichele; 12 punti: Gear Piazza Armerina; 10 punti: Messina Futsal; 8 punti: Bitonto Futsal; 7 punti: Dream Team Palo del Colle; 6 punti: Ecosistem Lamezia; 5 punti: Audace Monopoli; 4 punti: Aquile Molfetta; 2 punti: Città di Palermo.
(fonte: comunicato societario)