BROLO – Si chiude senza vincitori né vinti la sfida della JSL Women a domicilio della SSD UniMe. Sul sintetico de L’ambiente Stadium di Messina, infatti, al termine di una gara caratterizzata, su entrambi i fronti, da qualche errore di troppo in fase di costruzione della manovra, le compagini si sono dovute spartire un punto a testa.
L’incontro valeva come partita inaugurale della Poule Promozione del campionato regionale di Eccellenza femminile, competizione alla quale partecipano le sei squadre meglio piazzate nella stagione regolare. Per contendersi in classici gironi all’italiana, ovvero con andata e ritorno, l’agognato salto in Serie C Nazionale.
2 – 2: SSD UniMe vs JSL Women
La formazione allenata da Marco Palmeri passa alla conduzione al 13′, con il centro di Nigito che indirizza il pallone all’incrocio dei pali, dopo essere stata servita in verticale, sull’out di destra, da Bertè. Seguono due occasioni per le giocatrici in maglia neroverde, ma non andranno a buon fine. Quindi le universitarie rimettono in equilibrio la situazione, tramite Perrone che al 25′ è abile a risolvere di sinistro un batti e ribatti in area.
Tuttavia, un paio di giri di lancette e le ospiti, in virtù di un rigore trasformato da Cicirello e che De Domenico può solamente intuire, tornano in vantaggio. La stessa atleta alla quale un palo negherà la gioia del proprio bis. E della conseguente terza rete delle nebroidee. Che poi troveranno grazie a Merlino, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Bertè, ma l’arbitro annulla per una posizione di offside. Dopodiché la dura legge del gol castiga la JSL Women. In pieno recupero, al 91′, Perrone si ripete e firma la sua personale doppietta. Segnando il secondo tiro dal dischetto della giornata.
I risultati del 1° turno
CR Scicli vs Siracusa: 0 – 2
Giovanile Rocca vs Marsala: 2 – 1
SSD Unime vs JSL Women: 2 – 2
La classifica
Siracusa, Giovanile Rocca 3; JSL Women, SSD Unime 1; Marsala, CR Scicli 0.
Il prossimo appuntamento
Siracusa – SSD Unime
Marsala – CR Scicli
JSL Women – Giovanile Rocca
(fonte: comunicato societario)