Il solito Zunno regala il pareggio al Messina. 1-1 a Latina!

Lia e Polito in azione (PH. ACR MESSINA)

LATINA – Dopo il pari di Benevento, torna a giocare il Messina, nuovamente fuori casa, questa volta al Francioni di Latina.Ospiti rimodellati che ripropongono Luciani davanti che sostituisce un infortunato Plescia e accomoda Ragusa in panchina. Confermato invece Giunta dopo la bella prova di Benevento.Pronti via, davanti ai 266 tifosi ospiti, scende in campo il Messina.Al 6′ gomito alto di Mazzocco su Franco, per l’arbitro non c’è nulla.Al 10′ passa in vantaggio il Latina con Mastroianni chs sfrutta una leggerezza difensiva del Messina. Latina avanti dopo soli dieci minuti di gioco.Sembra non starci il Messina e intensifica il possesso palla con qualche azione in area di rigore senza successo. Al 20′ Giunta non riesce a gestire la sfera in area di rigore e spreca una buona palla goal.Al 29′ Zunno al limite dell’area serve Giunta che a supporto la smista nuovamente a Zunno, slalom repentino del numero 11 peloritano che deposita la sfera alle spalle di Guadagno. Pareggia l’uragano Zunno.Al 37′ Mastroianni rifila un colpo in corsa a Polito, per l’arbitro non c’è nulla.Al 41′ intervento MAGISTRALE di Fumagalli che a mano aperta toglie un goal già fatto al Latina sugli sviluppi di un angolo velenoso.Al 47′ gran palla che arriva sui piedi di Rosafio, quest’ultimo non controlla bene la sfera e il primo tempo si conclude sul risultato di 1-1.Ricomincia con le stesse formazioni il secondo tempo.Ci prova subito il Messina che non riesce a trovare la girata di Polito.Al 48′ resta a terra Polito dopo un gomito alto da parte di Mastroianni ma Sacchi lascia ancora correre.Al 57′ ci prova Riccardi dal limite, nessun problema per Fumagalli.Al 66′ ancora Latina con Mastroianni che non impensierisce Fumagalli.All’82’ il Latina spreca una ghiottissima occasione con Fabrizi.Dopo due minuti ancora Fabrizi ci prova, altra grande chance sprecata. Al 92′ Zunno ci prova con un buon cross, ma non arriva nessuno a svettare di testa. Finirà così.

Il Messina ospiterà sabato 23 marzo alle ore 14:00 un Foggia in netta ripresa, che punta a proseguire bene in un periodo più che roseo.

Il tabellino. Latina-Messina 1-1 Marcatori: al 10′ pt Mastroianni (L), al 29′ pt Zunno (M).Latina (4-3-3): Guadagno; De Santis, Cortinovis, Marino, Ercolano; Di Livio (K, 4o’ st Crecco), Riccardi, Mazzocco (13′ st D’Orazio); Capanni (13′ st Del Sole), Mastroianni (32′ st Fabrizi), Paganini. In panchina: Vona, Fasolino, Perseu, Fella, Sorrentino, Di Renzo. Allenatore: Gaetano Fontana.

Messina (4-3-3): Fumagalli E.; Lia, Polito (37′ st Zona), Manetta (K), Dumbravanu; Frisenna (31′ st Scafetta), Franco, Giunta (31′ st Firenze); Rosafio (23′ st Ragusa), Luciani (37′ st Signorile), Zunno. In panchina: Piana, Salvo, Pacciardi, Ortisi, Cavallo, Fumagalli J.. Allenatore: Giacomo Modica.

Note – Ammoniti: Cortinovis (L), D’Orazio (L), Scafetta (M), Ragusa (M). Corner: 5-4. Recupero: 2′ pt e 5′ st.

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata. Assistenti: Maurizio Barbiero di Campobasso e Salvatore Nicosia di Saronno. Quarto uomo: Cataldo Zito di Rossano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *