Una buona prestazione non è bastata al Messina Futsal, privo dello squalificato Nanni Piccolo e con il pivot Giuseppe Coppolino non impiegabile, per evitare la prima sconfitta nel campionato di serie A2 di calcio a 5.
Sconfitti dalla capolista
I giallorossi sono stati superati, sul parquet del “PalaLaganà”, per 5-3 dalla capolista Mascalucia C5, rimanendo in partita praticamente fino a pochi secondi dalla sirena.
Inizio pirotecnico
Nel match della 3^ giornata, gli etnei partono con il piede pigiato sull’acceleratore e vanno subito a bersaglio con la doppietta di Nicolosi. Al 12′ il diagonale di Lautaro Mendez si infrange sul palo e, pochi istanti dopo, Marcio Garcia dimezza le distanze su punizione. Trascorrono una manciata di secondi e ancora Mendez, di sinistro, realizza la rete del momentaneo 2-2. Nel finale di frazione, l’autorete di Andrea Cucinotta, sugli sviluppi di una rimessa laterale, riporta, però, avanti gli ospiti.
Nella ripresa altre due reti
La ripresa è tattica e avara di emozioni, se si esclude una conclusione in scivolata di Emanuele Fichera, deviata d’istinto dal portiere. Al 12′ Nicolosi cala il poker, insaccando il pallone di destro. Un minuto dopo, Mendez segna di precisione il 3-4, ma, a tempo quasi scaduto, il Mascalucia C5 chiude i conti in contropiede.
In campo anche l’Under 19
L’Under 19 è stata battuta in casa (10-5) dal Futsal Canicattì, palesando, comunque, una crescita individuale e di gruppo che fa ben sperare per il futuro. A bersaglio i peloritani: Bruno 2, Barresi, Spina e Costa.