Focus Basket, analisi sulla 7′ giornata del girone H

Gli scolari, rivelazione di questa prima fase (credits: Basket School Messina)

MESSINA – Neanche il tempo di prendere fiato e di metabolizzare, positivamente o no, quanto accaduto nel turno infrasettimanale disputato a cavallo del ponte di Ognissanti, che il mondo cestistico della Serie B Interregionale è di nuovo chiamato in causa. Nei vari parquet, si torna a far rimbalzare la palla a spicchi per quella che è prevista come la settima giornata. Si comincia con i fanalini di coda: Cus Catania e Fortitudo Messina.

04/11, h 19: Cus Catania – Fortitudo Messina

In terra etnea, qualcosa cambierà per una delle ultime due della classe che, nell’anticipo del sabato, si daranno battaglia al PalaArcidiacono. I catanesi vengono dal – 21 subito a Piazza Armerina, mentre i peloritani dalla sconfitta interna contro Reggio Calabria, nonostante la bella prova di carattere e orgoglio messa in campo.

05/11, h 18: Diesel Tecnica Sala Consilina – Basket School Messina

In uno stato di forma eccezionale e da una posizione di classifica tanto privilegiata quanto vertiginosa, la banda di Sidoti va ad affrontare la trasferta di Sala Consilina. Che, tra l’altro, è quella più distante in termini chilometrici. Ma senza perdere di vista quello che è il vero obiettivo della stagione giallorossa, ovvero, la salvezza. E non sarà un impegno fra i più facili, considerando il fatto che anche i salernitani sono in salute. Difatti, gli uomini di Patrizio hanno ottenuto buoni risultati che hanno ridato serenità e fiducia al gruppo, in seguito a un periodo no.

05/11, h 18: Svincolati Milazzo – Virtus Kleb Ragusa

Un’altra nobile della pallacanestro siciliana, seguendo le orme della Viola, va a fare tappa nella città del Capo. L’auspicio dei mamertini, però, è che l’esito del match sia diverso da quello ottenuto contro i calabresi. Le duellanti sono divise da due punti in graduatoria, ma le 24 ore di riposo in più, in favore degli iblei, non convincono del tutto coach Recupido. Che di quest’altro derby con una messinese, teme l’affiatamento di un team consolidato. Al PalaMilone, invece, i tirrenici ambiranno a trovare quella famigerata continuità, finora latitante.

05/11, h 18: NextCasa Barcellona – Bim Bum Rende

Al PalAlberti, dopo il pesante scivolone di Ragusa, il quintetto del Longano proverà a rialzarsi davanti al proprio pubblico. Ma i giallorossi dovranno tenere a bada la fame del roster guidato da Carbone. I parigrado di Rende, infatti, sbarcano in Sicilia con due ko consecutivi sulle spalle. Dei quali, quello casalingo con Sala Consilina pesa abbastanza.

05/11, h 18: Orlandina Basket – Siaz Piazza Armerina

Persa la leadership in solitudine e il vanto di essere l’unica squadra del raggruppamento a punteggio pieno, con la conseguente imbattibilità, all’Infodrive Arena, i paladini cercano di dimenticare la battuta d’arresto di Messina. Per il tecnico Diamante, timoniere della Siaz, è una sfida da fronteggiare con la giusta dose di coraggio. Chiedendo ai suoi di andare a pescare le necessarie motivazioni, pure nel blasone dell’avversario, affinché si possa scardinare una delle migliori difese di tutta la Serie B Interregionale. E intascare, pertanto, un bottino che ribadisca i progressi fatti dai piazzesi.

05/11, h 18: Viola Reggio Calabria – Castanea Basket

Raggiunta la vetta, dove ha trovato Capo d’Orlando, fra le mura amiche del PalaCalafiore, i neroarancio cercano la conferma di questa ambita postazione. A contrapporre i ragazzi coi “baffi” di Cigarini, nuovamente una formazione peloritana la quale, reduce da una doppia uscita a vuoto, tenterà di mantenersi agganciata al treno che, precedendola, corre verso lidi più tranquilli.

La classifica dopo la 6′ giornata

10 punti: Orlandina Basket, Viola Reggio Calabria; 8 punti: Virtus Kleb Ragusa, Siaz Piazza Armerina, Basket School Messina; 6 punti: Svincolati Milazzo, Pallacanestro Sala Consilina, Bim Bum Rende, NextCasa Barcellona; 4 punti: Castanea Basket; 0 punti: Cus Catania, Fortitudo Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *